Mario Biondi è tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. Quel suo timbro dalle tonalità black che da sempre lo contraddistingue e si mescola alla perfezione con le note soul dei suoi brani si sono sempre rivelati la carta vincente della sua notorietà. E dopo aver festeggiato i 50 anni di carriera lo scorso anno con un nuovo album, quest’anno l’artista musicale ha intenzione di regalare al suo pubblico un nuovo progetto.

Qualche giorno fa, infatti, Mario Biondi ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram l’uscita di un nuovo album, prevista per il prossimo 18 marzo. Romantic è il nome del suo nuovo progetto che conterrà le più apprezzate cover del panorama nazionale e internazionale e anche alcuni inediti. Sarà un disco che è stato registrato in modo analogico, con il supporto della sua storica band e l’apporto di un organico corale. Il tutto rende l’atmosfera ancora più calda e autentica, in pieno ‘stile Mario Biondi’. “Un album composto da molte tracce dalle diverse contaminazioni“, ha dichiarato a riguardo il cantante.

You’ll Never Find Another Love Like Mine è il singolo che anticipa il nuovo album di Mario Biondi

Se per il nuovo album del cantante c’è ancora da attendere fino al prossimo 18 marzo, nel frattempo l’artista ha già pubblicato un nuovo singolo. Per non lasciare il suo pubblico con il fiato sospeso fino alla nuova uscita discografica, Mario Biondi ha reso disponibile You’ll Never Find Another Love Like Mine. Il brano è una nuova rivisitazione dell’omonimo brano pubblicato nel 1976 da Lou Rawls, un artista dallo stile poliedrico e in grado di spaziare dal soul al r’n’b. Definito da Frank Sinatra “il canto più elegante ed uno dei timbri più vellutati del mondo della musica”, la canzone interpretata da Mario Biondi prenderà nuove vesti dalle tinte blues. You’ll Never Find Another Love Like Mine, è uscito in occasione di San Valentino, proprio come ‘antipasto’ di Romantic, il prossimo album dell’artista.

Questo brano rappresenta in maniera forte il percorso musicale ed il sound che mi ha portato al successo negli anni 2000. Un tributo al suono che più mi appassiona“, ha dichiarato l’artista riguardo il nuovo brano. E lancia un consiglio a tutti i suoi ascoltatori: “Fate l’amore con il sonoro“. Mario Biondi a breve sarà anche impegnato in un nuovo tour musicale che prenderà il via già dal prossimo 5 marzo che toccherà anche tappe internazionali. Dopo qualche data all’estero, il 6 maggio l’artista tornerà in Italia e qui si esibirà nei teatri più importanti. Ecco il video del nuovo singolo che anticipa l’album:

LEGGI ANCHE: Roberto Vecchioni: “Cosa sogno? Ho un senso magico della vita”