Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Michael Kors si ispira a Marilyn Monroe per la nuova collezione

Lo stilista ha incantato la passerella della New York Fashion Week con la collezione Autunno/Inverno 2022

Alla New York Fashion Week arriva anche Michael Kors in passerella e, per l’occasione, ha voluto al suo fianco le top model più gettonate del momento. Da Bella e Gigi Hadid fino ad Emily Ratajkowski, lo stilista ha scritto con i suoi abiti una lettera d’amore alla Grande Mela, mettendo in chiaro che non è più tempo di giocare a nascondino: è il momento di lanciarsi nella mischia. La pandemia ha segnato duramente il settore della moda. Basti pensare che alcune maison hanno continuato a rinunciare alle sfilate in presenza a causa della pandemia, come ad esempio Tom Ford che ha rinunciato alla New York Fashion Week.

La sfilata di Michael Kors alla New York Fashion Week

Ma quella di Michael Kors non è una sfilata come tante. Lo stilista ha voluto rendere omaggio a New York ed in particolare ad un’icona americana. Le modelle in passerella sfilano con capi che ricordano la bellezza ed eleganza senza tempo di Marilyn Monroe. La collezione Autunno/Inverno 2022 della maison sceglie l’amatissima attrice come musa e propone in passerella magnetiche eco-pellicce che spaziano dal bianco candido al grigio lupo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)


Lo spettacolo portato alla New York Fashion Week da Michael Kors parte da tonalità monocolore proponendo evergreen come bianco, grigio, per arrivare alle sfumature più audaci, passando dal color cammello al fucsia vibrante, dall’arancione vitaminico al giallo sole per abbracciare anche sfumature più dark come il color cioccolato.

Michael Kors
Crediti: Michael Kors/Instagram

In passerella per Michael Kors, oltre alle già citate Bella e Gigi Hadid, arrivano anche altri volti del fashion system come Irina Shayk, Precious Lee, Sherry Shi e Isabeli Fontana. Ad accompagnare la sfilata le note di Miguel, vincitore di un Grammy Award. Lo stilista ha raccontato l’origine della sfilata. “Per questo spettacolo, volevo ricreare quel sentimento di eccitazione misto all’energia tipico di una notte in città, perché penso che in questo momento, non importa dove ci si trovi, sia quello che desideriamo tutti. E i vestiti sono davvero ciò di cui hai bisogno per fare un passo avanti, uscire e iniziare una nuova fase“. Una fase in cui il Covid, si spera, sarà soltanto un lontano ricordo.

Blake Lively alla sfilata di Michael Kors

Sono tante le star che arrivano a New York per partecipare alla Fashion Week. Persino Chiara Ferragni è arrivata nella Grande Mela per ammirare da vicino i nuovi trend secondo i brand di moda e, per Michael Kors, spicca la bellezza indiscussa di Blake Lively. L’attrice di Gossip Girl ha partecipato all’evento mondano come avrebbe fatto la sua Serena Van der Woodsen, sfoggiando un completo azzurro pastello di Michael Kors.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Taiwan (@voguetaiwan)


Quello proposto da Blake Lively è un trend che animerà soprattutto la Primavera 2022. L’attrice ha proposto un completo coordinato con gonna a matita e micro top, entrambi di una sfumatura azzurro pallido. A completare il look un blazer ton sur ton dalle vibes anni ’40 e decolleté total white.

LEGGI ANCHE: Al Museo del Tessuto di Prato Novecento Elegante, Abiti e accessori dalla donazione Fineschi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio