Con il ritorno delle amiche di Sex and the City, il pubblico è stato ancora una volta stregato dai dettagli beauty e fashion della serie TV. A distanza di quasi vent’anni, HBO ha voluto realizzare And Just Like That, serie TV revival di Sex and the City dove ancora una volta la protagonista è Carrie Bradshaw. A differenza della serie originale, Carrie ha superato i 50 anni e ha affrontato una serie di ostacoli. Ma il suo tocco glamour è sempre presente. Per questo i fan spesso e volentieri si sono interrogati sui segreti di bellezza di Sarah Jessica Parker. E la sua hairstylist ha quantomeno aiutato a far luce su quello che riguarda i suoi capelli.

Sarah Jessica Parker e il segreto per avere capelli come i suoi

O meglio è stata la colorista Gina Gilbert a spiegare il suo segreto. Carrie Bradshaw ha sempre dimostrato di essere al passo con le tendenze e ha spesso giocato con svariate acconciature, in base all’occasione. Quello che non cambia è il suo colore di capelli, che in And Just Like That restituisce un biondo quasi naturale. Mentre nelle prime puntate del revival è ben evidente come Carrie abbia altri pensieri per la testa, curandosi molto poco della ricrescita, negli episodi successivi sembra ritrovare la voglia di prendersi cura di sé. Gina Gilbert ha raccontato a Vogue di lavorare con Sarah Jessica Parker ormai da quindici anni. “A Sarah piace cambiare giusto un po’ il colore dei suoi capelli. Per lo più, facciamo un unico processo proprio sulla riga e intorno all’attaccatura dei capelli, ma non su tutta la testa. Non le piace che la tintura rimanga sul cuoio capelluto“.

Il tocco segreto? Semplice e puro balayage. Sarah Jessica Parker non ne è immune e utilizza questa tecnica di tintura per regalare alla sua chioma dimensione. Al tempo stesso, il colore che restituisce il balayage sembra a tratti quasi naturale. In più la colorista ha spiegato che, per rendere il suo viso ancor più luminoso, di solito tende a colorare in modo più chiaro alcune ciocche di capelli, quelle che incorniciano il viso. “Sarah ha questi bellissimi occhi azzurri e cristallini che vengono evidenziati da queste ciocche più chiare. In passato abbiamo optato per sezioni più scuri e questo non lusinga molto la sua pelle“, ha precisato a Vogue.

LEGGI ANCHE: Lo smalto che cambia colore a seconda della temperatura è la nuova tendenza lanciata da Chiara Ferragni