Il ritorno di Tommy Shelby con la sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders per i fan è un abbraccio agrodolce: da un lato la felicità di vedere come giunge al termine un percorso durato molti anni, dall’altra la consapevolezza che una volta messo quel punto sarà difficile rimuoverlo. Ma il creatore dello show regala una speranza ai fan. Ancor prima dell’uscita della sesta stagione, Steven Knight spiega che in realtà questa non è la fine e che il mondo creato con Peaky Blinders andrà avanti.

Peaky Blinders, dopo la serie TV nuovi progetti in arrivo

La sesta stagione vede Tommy Shelby leccarsi le ferite dopo la cocente sconfitta avvenuta alla fine della quinta stagione. Ma il creatore della serie TV ha promesso ai fan che dopo il finale di serie, Peaky Blinders otterrà un film sequel. “Per me questa è la fine dell’inizio“, aveva raccontato a dicembre 2021 a Entertainment Weekly, spiegando che mettere un punto alla serie TV non equivale necessariamente ad archiviare la storia per sempre. “Concluderemo la serie così com’è al momento, ma faremo un film che gireremo tra 18 mesi, forse un po’ di più”. Come riporta EW, il ritardo sarebbe dettato in parte dalla pandemia e in parte anche dall’interesse di Knight, che vuole seguire il film di persona.

E pare che il film non sia l’unico progetto in cantiere. Il creatore di Peaky Blinders ha spiegato che non si fermerà dopo il lungometraggio e che ha intenzione di esplorare ancor di più l’universo creato con la famiglia Shelby. “In base al modo in cui la struttura del film si collocherà, daremo vita ad alcuni spin-off che faranno parte dello stesso universo“, ha precisato il creatore dello show. Non ha regalato dettagli precisi, ma possiamo immaginare che gli spin-off in questione potrebbero essere serie TV come film. In ogni caso una cosa è certa: la sesta stagione di Peaky Blinders non sarà affatto la fine. L’universo della famiglia Shelbey continuerà il suo percorso e offrirà ai fan nuove storie. Purtroppo con l’ultimo capitolo della serie TV non tornerà Helen McCrory: l’attrice è venuta a mancare nel 2021. La sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders arriverà presto su Netflix, ma nel frattempo sarà distribuita dalla BBC a partire dal 27 febbraio 2022.

LEGGI ANCHE: Euphoria proseguirebbe anche senza Zendaya?