Kate Middleton si trova attualmente in Danimarca, dove oggi ha incontrato la principessa Mary e la Regina. Fonti reali descrivono il principe William come molto orgoglioso della moglie, che per la prima volta ha intrapreso un tour royal in solitaria per la propria associazione a sostegno dell’infanzia. Per quando tornerà nel Regno Unito, però, ci saranno ad attenderla impegni di altro tipo, come un trasloco a Windsor.

I nuovi progetti di Kate Middleton e del principe William per la loro famiglia

Secondo alcune notizie riportate dal Daily Mail, Kate Middletonavrebbe dato un’occhiata alle scuole di Windsor”, segno che i Cambridge “si preparano ad un trasferimento, che li avvicinerebbe ai Middleton”. Il duca e la duchessa di Cambridge attualmente vivono a Kensington Palace, situata a Londra, e nel fine settimana si spostano spesso ad Amner Hall, nel Norfolk. Ma stando al Times, hanno in programma di trasferirsi a Windsor, il che li avvicinerebbe alla famiglia di Kate e alla regina Elisabetta.

La commentatrice reale Hilary Rose ha scritto che il castello di Windsor è stato “destinato” come nuova base per la coppia. Ha aggiunto: “Si dice che si dirigeranno verso la piccola zona discretamente ricca di villaggi rurali vicino ai suoi genitori che William adora. Lì la gente del posto ha fatto un giuramento di silenzio sui Middleton“. Il trasferimento è il segno più significativo di come la coppia si stia preparando ad assumere un ruolo molto più importante nella Famiglia Reale.

I piccoli Cambridge frequenteranno la stessa scuola

Una fonte ha dichiarato che la coppia spera che il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis possano frequentare la stessa scuola. Teddy Wolstenholme, direttore editoriale di Talk Education ed ex redattore della Tatler Schools Guide, ha dichiarato: “Il duca e la duchessa hanno svolto le loro ricerche sulle scuole locali nell’ultimo anno. Un allievo di Lambrook è stato interrogato dal futuro re su come avrebbe valutato il latino. E quando Kate si stava guardando in giro per un’altra scuola, Papplewick, un allievo l’ha avvistata“.

La notizia giunge dopo quella di qualche tempo fa secondo cui Kate Middleton e William stanno valutando un trasferimento per “iniziare una vita tranquilla in campagna”. Secondo l’esperto, inoltre, un trasferimento in periferia, in questa fase della loro vita, ha “perfettamente senso”. Al momento Kensington Palace non ha commentato l’indiscrezione.

LEGGI ANCHE: I nuovi francobolli della regina Elisabetta e la mostra sul principe Filippo