Dopo quasi tre anni di lunghe riflessioni su sé stessa e sulla sua carriera e una malattia alle spalle, Avril Lavigne torna più rockeggiante che mai con un nuovo album. Love Sux è il settimo lavoro in studio per la giovane artista che è stata ai vertici delle classiche mondiali nei primi anni del 2000. Avril Lavigne è tornata più carica che mai, dopo l’ultimo album nel 2019, a raccontare di amori sbagliati dando però un nuovo messaggio ai suoi ascoltatori.

Con una voce graffiante e rock, che si alterna a momenti di dolcezza, la cantante vuole interpretare un inno all’andare avanti nonostante tutto. Basta piangersi addosso per gli amori sbagliati, per le scelte non azzeccate o per la paura di essere come gli altri si aspettano, Avril Lavigne porta la rivoluzione. Come una Cannonball a tutto rock ed energia pura, l’artista non solo lancia un messaggio profondo, ma si diverte anche tra le nuove 12 canzoni che compongono la tracklist dell’album.

Questo è l’album più rock e alternativo che abbia mai fatto e mi sono divertita a farlo. Il lockdown mi ha permesso di dedicarci tantissimo tempo e ho trovato un entusiasmo tale come se fosse il primo album“, ha dichiarato la cantante prima dell’uscita del prossimo lavoro in studio. Love Sux è un titolo che fa riferimento a un amore andato storto, ma nelle parole dei suoi testi non c’è compatimento né tristezza. Avril Lavigne vuole dare un messaggio di positività. L’artista mette in risalto la sua voglia di reagire e andare avanti, oltre i rapporti difficili. “L’amore è difficile e le relazioni non sono facili. Non è facile per nessuno e ora ho vissuto abbastanza a lungo per rendermi conto che ho bisogno di dare la priorità a me stessa e prendermi cura di me stessa”, ha continuato.

Cosa aspettarsi da Love Sux, il settimo album in studio di Avril Lavigne

Ha atteso tre anni per lavorare a lungo e scrupolosamente sul nuovo progetto che sarà disponibile in store e in digital già dal prossimo 25 febbraio. Love Sux è un album che ci catapulta in un nuovo capitolo che l’artista da milioni di copie ha deciso di inaugurare. Temi più crudi, in cui non c’è più l’illusione, ma in cui tutto è più realistico, anche se i sentimenti sono ancora protagonisti. “Questo disco è quello che ho sempre voluto realizzare e mi ha dato la possibilità di collaborare con artisti incredibili”, ha annunciato Avril Lavigne. Il suo nuovo disco, infatti, la vedrà collaborare con Travis Barker, Machine Gun Kelly e Blackbear. Un lavoro nel quale la cantante ha messo tutte le sue energie e con il quale pensa di non deludere il suo pubblico. E per il momento ha tutti i presupposti per non farlo.

LEGGI ANCHE: Simona Molinari pronta per una nuova stagione tra musica e teatro