Dopo i numeri da record registrati nelle precedenti stagioni, Facile Ristrutturare torna su La7 insieme a Paola Marella. La quarta edizione di A te le chiavi sarà in onda dal prossimo 27 febbraio; prevista la formula game-show tipica del programma. Sarà proposto in maniera alternativa il settore con cui sempre più persone si affacciano quotidianamente: la ristrutturazione. La conduttrice, volto dell’azienda n° 1 nel ‘chiavi in mano‘, sarà accompagnata in ogni puntata dalle telecamere del Gruppo Cairo. Dal sopralluogo alla consegna; mostrando concretamente le azioni dell’azienda che oggi, con oltre 70 sedi, 6 Showroom e più di 10.000 professionisti, vanta circa 6.000 cantieri chiusi con successo ogni anno.

Credits: Ufficio Stampa Advertoo

Facile Ristrutturare e il programma A te le chiavi

Come rivela la nota di Facile Ristrutturare, i concorrenti proverranno da tutta la penisola e saranno i veri protagonisti del programma. A loro, infatti, spetterà indovinare il valore esatto della ristrutturazione; solo in questo modo potranno eseguire i lavori senza pagare il conto finale. Il gioco è reso più avvincente grazie ad una novità che sarà presente proprio nella quarta edizione; ideata, anche, per consentire ai concorrenti di vincere con più facilità.

Si legge sulla nota: “I concorrenti sono chiamati a scegliere tre stanze con cui giocare; la sfida consiste nello stimare per ciascuno dei tre ambienti il valore di ristrutturazione. Se la somma delle tre ipotesi di spesa sarà uguale ai costi effettivi, vinceranno l’intero importo di ristrutturazione di tutto l’appartamento; se la somma supererà il costo, i concorrenti non avranno diritto ad alcun premio se non i 1.000 euro di consolazione. Invece, se la somma ipotizzata sarà inferiore, vinceranno solo la stanza il cui costo di ristrutturazione sarà più prossimo al valore effettivo“. Ed infine: “Si arriva poi al momento più atteso del programma: la consegna delle chiavi di casa“; in quel momento Paola Marella consegna le chiavi con l’iconico portachiavi di Facile Ristrutturare.

Credits: Ufficio Stampa Advertoo

Le conferme nella nuova edizione del programma

La prossima edizione del programma, oltre a presentarsi all’insegna delle novità, prevede anche alcune importanti riconferme; a partire dalla presenza dell’architetto Alberto Vanin, in qualità di esperto che illustra le proposte progettuali realizzate per i concorrenti. Inoltre la presenza del Brand Ambassador di Facile Ristrutturare rappresenterà, ancora una volta, il valore aggiunto del programma; offrendo la possibilità di poter approfondire, dal punto di vista tecnico, i progetti firmati dagli architetti. Espediente che consente agli spettatori di immergersi completamente nella ristrutturazione; questo grazie alla capacità di rendere comprensibile a tutti ogni dettaglio.

Tra i grandi e attesi ritorni, gli immancabili consigli di stile di Paola Marella; “Idee e suggerimenti in linea con le ultime tendenze in fatto di design per realizzare la propria casa dei sogni; un’occasione unica per lasciarsi ispirare nella scelta del design per la propria casa raccontata, per la prima volta, dalla voce della presentatrice insieme ad immagini di accompagnamento“.

A te le chiavi si conferma un momento di svago e divertimento (oltre che ovviamente di vincita), ma anche un modo per i clienti e i telespettatori di comprendere i nuovi trend del mercato attuale. “Che il vostro sogno sia dunque quello di prendere ispirazione per la prossima ristrutturazione; vedere come si può trasformare un immobile quando si ha al fianco un’azienda solida e un architetto professionista o semplicemente provare ad indovinare il costo della ristrutturazione sentendovi parte viva del gioco, ‘A te le chiavi’ è il programma che fa per voi!“. Inoltre, una chicca che arricchisce quest’edizione del programma, il fatto che tra i concorrenti di nasconde anche Luca Curatoli; lo schermidore italiano specializzato nella sciabola maschile che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato il podio aggiudicandosi la medaglia d’argento.

Credits: Ufficio Stampa Advertoo

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, mistero e colpi di scena. Atteso ospite della prossima puntata Matteo Berrettini