La regina Elisabetta ha sfruttato il suo Giubileo di Platino per dare la sua approvazione affinché la Camilla diventi regina in futuro. Proprio la duchessa di Cornovaglia ha commentato recentemente questa affermazione, dichiarandosi pronta ad assumere la corona. Intanto la Sovrana rimane positiva al Covid-19 ed è stata costretta ad annullare alcuni “impegni virtuali” previsti per oggi. Secondo gli aggiornamenti di Buckingham Palace, però, continua a svolgere compiti leggeri.

La regina Elisabetta annulla gli impegni virtuali ma incontra Boris Johnson

La regina Elisabetta è ancora positiva al Covid-19, che avrebbe contratto come “raffreddore lieve”. Ciò nonostante, però, avrebbe parlato mercoledì con il primo ministro britannico Boris Johnson, come ha riferito un portavoce di Buckingham Palace. La visita di Johnson avrebbe dovuto svolgersi di persona, ma le condizioni della Sovrana non lo hanno permesso.

Foto Twitter @RoyalFamily

Nelle ultime ore, inoltre, la Regina ha annullato i suoi impegni virtuali programmati, ma avrebbe continuato ad eseguire “doveri leggeri“. Con il termine, Buckigham Palace si riferisce probabilmente alle responsabilità di Capo di Stato, come leggere e rispondere a documenti e lettere, che riceve quotidianamente nelle sue famose valigette rosse. Una fonte vicina al Palazzo ha rivelato alla CNN che gli ulteriori impegni della prossima settimana saranno riprogrammati in seguito in base all’evolversi della situazione. Intanto Camilla ha commentato personalmente la sua designazione e futura regina.

Come regina Camilla sarà vicina alle vittime di violenza

Intanto l’opinione pubblica è ancora scossa dalle affermazioni della regina Elisabetta. In occasione del Giubileo di Platino, infatti, la Sovrana ha espresso il desiderio che Camilla sia regina al fianco di Carlo in futuro. Durante un’intervista con la presentatrice Emma Barnett riguardante il suo lavoro con le vittime di violenza domestica, Camilla ha commentato l’idea di essere la prossima regina. Parlando a Clarence House per Woman’s Hour and BBC Breakfast, dove si è riunita con una donna la cui figlia è stata uccisa dal marito, ha dichiarato che la sua posizione la aiuterà a fare di più per le vittime. Assumere la corona al fianco del marito, dunque, rappresenta per lei il modo per poter portare a termine i propri progetti sociali.

La moglie del principe Carlo, infatti, si è dichiarata determinata a fare di più in questo ambiti: “Certo è un grande onore diventare regina consorte. Ma aiuta. Continuerò a tenere il passo con queste cause. Se comincio qualcosa del genere, non rinuncio a metà percorso. Continuerò a provare ad aiutare persone come tua figlia. Spero di poterlo fare per tutta la vita“.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e il principe William progettano grandi cambiamenti per la loro famiglia