Tutti i membri della Famiglia Reale si mobiliteranno per sostenere e rappresentare la regina Elisabetta in occasione del Giubileo di Platino. I maggiori reali senior, infatti, intraprenderanno dei royal tour in giro per il Commonwealth. Da Carlo e Camilla a Kate Middleton e il principe William, passando per la principessa Anna e il principe Edoardo: ecco tutti i viaggi ufficiali.

Il tour del principe William e di Kate Middleton per il regno della regina Elisabetta

Con un annuncio ufficiale, Buckingham Palace ha reso pubblici i prossimi impegni dei membri della Famiglia Reale. L’anno del Giubileo di Platino della regina Elisabetta, infatti, non servirà solo a celebrare i risultati raggiunti nei 70 di regno dalla Sovrana. Rappresenterà per la Corona anche l’occasione per consolidare i rapporti con tutti i paesi del Commonwealth, scongiurando ipotesi repubblicane in altri stati, sulla scia di quanto fatto dalle Barbados.

In questo senso, uno dei royal tour più attesi è quello affidato al principe William e alla moglie Kate Middleton. I Cambridge, infatti, si recheranno in Giamaica. Il 19 marzo il duca e la duchessa intraprenderanno un tour in Belize, Giamaica e Bahamas per la durata complessivo di otto giorni.

Carlo e Camilla consolideranno i rapporti nel Regno Unito

Il viaggio all’estero del principe William e della moglie Kate Middleton si sovrappone ad un altro importante royal tour affidato all’erede al trono e alla moglie. Il principe Carlo e la moglie Camilla, infatti, intraprenderanno una visita ufficiale in Irlanda per conto della regina Elisabetta a partire dal 23 marzo. La coppia, dunque, rimarrà nel Regno Unito, consolidando i rapporti interni alla monarchia per un tour della durata di tre giorni.

Anche il principe Edoardo e la moglie Sophie intraprenderanno un viaggio ufficiale per la Corona. Il conte e la contessa di Wessex, infatti, visiteranno Antigua e Barbuda, Grenada, St. Lucia e St. Vincent e Grenadine dal 22 al 28 aprile 2022. L’unica figlia della regina Elisabetta, invece, si recherà all’estero. La principessa Anna visiterà la Papua Nuova Guinea dall’11 al 13 aprile. Nessun impegno ufficiale, invece, è previsto per il terzogenito della Sovrana, il principe Andrea. Il duca di York, infatti, ha da poco concluso il suo processo per abusi sessuali trovando un accordo con l’accusatrice Virginia Giuffre. In seguito alla scandalo provocato, dunque, la Regina ha deciso di revocare ogni titolo militare e privilegio al figlio. Anche il principe Harry Meghan Markle non verranno inclusi nei piani ufficiali per il Giubileo di Platino.

LEGGI ANCHE: Guerra Russia-Ucraina: il principe Harry e Meghan Markle rilasciano una dichiarazione