Primo pianoTV

Sky Cinema lancia il canale dedicato a Batman: la collezione completa dedicata al Cavaliere Oscuro

n attesa dell’uscita in sala dell’attesissimo The Batman con Robert Pattinson torna su Sky Cinema un canale interamente dedicato all’amatissimo supereroe

In attesa dell’uscita in sala dell’attesissimo The Batman, al cinema dal 3 marzo con protagonista Robert Pattinson, torna su Sky Cinema Collection un canale interamente dedicato a uno dei supereroi più iconici. Da sabato 26 febbraio a venerdì 4 marzo, infatti, il canale si trasformerà in Sky Cinema Batman. Le cupe atmosfere di Gotham City faranno da sfondo alla lotta contro il crimine di Bruce Wayne, il multimilionario che combatte i suoi antagonisti indossando la maschera di Batman. Anche Google ha deciso di omaggiare l’uscita del nuovo film dedicato al supereroe. Basterà digitare sul motore di ricerca parole come Gotham City, Bruce Wayne, Bat-segnale e Caped Crusader per veder comparire l’effige del famoso pipistrello.

Il canale di Sky dedicato a Batman: tutti i film della collezione

Sono nove i titoli che compongono la collezione di Batman, ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger: i due film diretti da Tim Burton, le due pellicole di Joel Schumacher, i tre capitoli firmati Christopher Nolan e le due versioni di Justice League dirette da Zack Snyder. Tutti questi film, che affrontano le sfide dell’amato supereroe, saranno mandati in onda sul canale Sky e su NOW.

Batman Bale Pattinson

Nel 1989 il regista Tim Burton ha portato al cinema Batman, con Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne, Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha avuto uno straordinario successo, ottenendo anche un Oscar nel 1990 per la Miglior scenografia. Tre anni dopo, nel 1992, la coppia Burton-Keaton è tornata al cinema con Batman – Il Ritorno. Il proseguimento delle avventure è arrivato nel 1995 con Batman Forever, per la regia Joel Schumacher. Anche in quel caso un cast d’eccezione con Val Kilmer, Nicole Kidman, Jim Carrey, Tommy Lee Jones e Chris O’Donnell. In seguito, nel 1997 Joel Schumacher ha firmato Batman & Robin, ma questa volta il ruolo da protagonista toccò a George Clooney, affiancato da Chris O’Donnell.

Gli Anni Duemila e la trilogia di Christopher Nolan

Il 2005 ha segnato l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan. In Batman Begins, quindi, Christian Bale nei panni del Cavaliere Oscuro. Al suo fianco Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Liam Neeson, Katie Holmes e Cillian Murphy. Il secondo capitolo della saga, Il Cavaliere Oscuro, è uscito nel 2008 e lì Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker. La pellicola ha ricevuto Oscar e Golden Globe come Miglior attore non protagonista, e l’Oscar per il Miglior montaggio del suono. La trilogia di Nolan si è conclusa nel 2021 con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, dove l’eroe è costretto a tornare a lavoro per sconfiggere la ladra Catwoman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gal Gadot IS Wonder Woman (@wondervaughn)

Nell’elenco dei titoli mandati in onda su Sky, non mancano, i kolossal che vedono riuniti i supereroi della DC Comics, con Ben Affleck nei panni di Batman. Si tratta di Justice League del 2017 e la nuova versione, Zack Snyder’s Justice League.

LEGGI ANCHE: Carnevale a regola d’arte: le iniziative promosse dalla Sovraintendenza Capitolina

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio