I SAG Awards riaccendono Hollywood di luci glamour. L’appuntamento con l’annuale cerimonia ha riportato sul tappeto rosso tantissime celebrità per rendere omaggio a cinema e televisione, senza dimenticare quanto sta accadendo in Ucraina. Diversi infatti i VIP che hanno aggiunto una spilla blu e gialla al proprio outfit, a sostegno della popolazione in difficoltà dopo l’attacco russo. Nel corso della serata hanno trionfato diverse serie televisive, come ad esempio Squid Game che infrange un altro record: è la prima serie TV non in lingua inglese a vincere un premio così importante. Anche Ted Lasso ha stregato i SAG Awards, conquistando ben due premi. Tantissime le star sul red carpet di domenica 27 febbraio 2022: ecco i look più glamour.

SAG Awards 2022, i look più glamour sul red carpet

Lady Gaga ha sfilato sul tappeto rosso con indosso un abito senza spalline, con corpetto dal taglio asimmetrico e ravvivato di glitter di Giorgio Armani Privé. Ad accompagnare il suo long dress color panna spicca un collier di diamanti. Così come Lady Gaga, anche Jared Leto ha sfilato sul red carpet per House of Gucci. E, per l’occasione, l’attore ha optato per un completo azzurro pastello di Gucci con maxi cravatta in velluto color magenta. Nicole Kidman ha puntato alla semplicità, con un long dress nero in velluto e colletto bianco di Saint Laurent. A completare il suo look decolleté ton sur ton di Christian Louboutin e gioielli di Harry Winston.

Ariana DeBose ha trionfato con West Side Story e, sul tappeto rosso dei SAG Awards 2022, ha incantato con un abito fucsia senza spalline e maxi fiocco ad altezza schiena che accompagna il lungo strascico della gonna. L’abito porta la firma di Valentino. Ai piedi l’attrice ha optato per decolleté di Jimmy Choo.


Kirsten Dunst torna sul tappeto rosso e, per l’occasione, ha optato per un abito realizzato su misura di Erdem, senza spalline e con gonna a balze ravvivato da paillettes. Cate Blanchett ha scelto un long dress total black dalla scollatura profonda ravvivata da decorazioni in rilievo di Armani. Vaporoso l’abito giallo fluo indossato da Kerry Washington. L’attrice, nota sin dai tempi di Scandal, ha sfoggiato un abito senza spalline dalla scollatura asimmetrica di Celia Kritharioti

Jessica Chastain ha trionfato ai SAG Awards 2022 e, per l’occasione, ha indossato un tailleur color avorio rivestito di glitter di Dior Haute Couture. HoYeon Jung ha portato a casa la vittoria grazie a Squid Game e, per l’occasione, ha indossato un long dress nero tempestato di perle e ricami in argento di Louis Vuitton, maison di cui è global ambassador.

Le star sul tappeto rosso dei SAG Awards 2022

Spazio anche al red carpet total men. Attesissimo Andrew Garfield per la sua performance in Tick, Tick… Boom. L’attore, reduce dall’esperienza in Spider-Man: No Way Home, ha sfoggiato uno smoking total black a righe d’argento di Saint Laurent, un completo personalizzato a cui ha abbinato un orologio di Omega. Lee Jung-jae arriva in una nuvola blu cobalto. L’attore di Squid Game ha proposto un elegante smoking con papillon e bavero in velluto di Gucci.

Tyler Perry, nominato per Don’t Look Up, ha presenziato con uno smoking verde smeraldo ed una spilla a sostegno dell’Ucraina. Will Smith, vincitore per Una famiglia vincente, ha proposto uno smoking blu di Dolce&Gabbana, mentre Jamie Dornan ha optato per un completo total grey di Brunello Cucinelli. Jennifer Hudson ha optato per un abito monospalla rosa cipria con decorazioni floreali in rilievo ad altezza busto e spalla di Vera Wang, un abito personalizzato a cui ha abbinato décolleté di Stuart Weitzman.


Ed è rosa l’abito nella sfumatura pastello di Helen Mirren, firmato Dolce&Gabbana. Naomi Watts ha scelto un long dress total black rivestito di paillettes di Fendi Couture, mentre Selena Gomez ha sfoggiato un abito nero in velluto con spalline a palloncino di Oscar de la Renta. A completare il suo look un girocollo di Bulgari.

Da Venus Williams a Vanessa Hudgens: le star sul red carpet

Reese Witherspoon ha optato per la semplicità, con un tubino nero e maxi fiocco azzurro pastello ad altezza vita che sfocia in un elegante strascico di Schiaparelli. Emilia Jones, conosciuta soprattutto per Locke&Key, ha sfoggiato un long dress in stile vedo non vedo, tempestato di pietre preziose a forma di cuore di Givenchy. Caitriona Balfe, protagonista di Outlander, ha proposto un long dress total red di Saint Laurent con profondo scollo a V.

Venus Williams ha sfoggiato un abito bianco di Dolce&Gabbana con corpetto silver effetto metallico, abbinato a una clutch di Rodo. Ed è metallic anche l’abito a balze di Sandra Oh, firmato Carolina Herrera. Total golden è il look sfoggiato da Juno Temple, un abito che porta la firma di Versace. Rosario Dawson ha optato per un abito total black di Oscar de la Renta, la cui scollatura è ornata da rouches.

Vanessa Hudgens ha optato per un abito di Versace color verde acqua, ravvivato da gioielli Chopard. Hailee Steinfeld, reduce da Hawkeye, ha indossato un cut out dress total black tempestato di glitter di Miu Miu. Splendida Alexandra Daddario in un abito dalle accentuate scollature color avorio di Versace.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Dayane Mello