Impossibile non conoscere Justin Bieber, anche soltanto per sentito dire. Con un esercito di fan che lo segue senza sé e senza ma, il giovane cantante canadese ha incassato un successo dopo l’altro entrando nella pop culture con brani come Baby, Sorry e Believe. La sua carriera è partita quasi per caso e il merito va alla sua intraprendenza. Avendo imparato a suonare molti strumenti sin da piccolo – come pianoforte, chitarra e tromba – ha iniziato a caricare video su YouTube e, nel 2007, è stato notato da un produttore discografico. Essendo stato folgorato dal suo carisma, ha quindi cercato di mettersi in contatto con il giovane talento, ma all’epoca Justin aveva appena 13 anni, motivo per cui è subentrata sua madre. La donna non era particolarmente convinta, ma il destino ha voluto che Justin Bieber entrasse nel mondo dello spettacolo piuttosto in fretta.

Il successo precoce di Justin Bieber: album, canzoni, premi

Una giovane promessa della musica, che ha esordito con un primo singolo, intitolato One Time. Il successo riscontrato sin da subito gli ha permesso di scalare le classifiche più ambite (come quella di Billboard), ma ha lasciato il segno con il suo primo album ed in particolare con il singolo Baby. Justin Bieber ha presto monopolizzato le radio internazionali. Baby è uscito nel 2010, scalando le classifiche e lasciando dietro di sé terra bruciata. Ha persino battuto un record detenuto da Stevie Wonder nel 1963, presentandosi come il cantante maschile più giovane al primo posto della Billboard 200.

Nell’arco della sua giovane e veloce carriera, Bieber ha vinto svariati premi come due Grammy Awards e due MTV Video Music Awards. Finora ha pubblicato sei album: l’ultimo, Justice, risale al 2021. Non solo musica, ma anche cinema e TV: infatti è apparso anche in molti film e videoclip come True Jackson: VP, Zoolander 2, Killing Hasselhoff e Friends: The Reunion.

Justin Bieber oltre la musica: la moda e la vita privata

Avendo catturato l’attenzione sin da giovane, di conseguenza la vita personale di Justin Bieber è diventata quasi rapidamente di pubblico dominio. Prima di arrivare all’altare per sposare la modella Hailey Baldwin, il giovane cantante ha frequentato altre celebrità come Selena Gomez e Sofia Richie. Nel 2018 ha poi pronunciato il fatidico “sì, lo voglio” sposando Hailey.

La modella ha adottato il cognome del marito e ha dimostrato spesso e volentieri la complicità di coppia. Un magnifico duo, anche lato glamour. Hailey, che ha fatto del fashion system la sua casa, ha oramai dimestichezza con il settore ma ha imparato a condividere quegli spazi. Justin Bieber, infatti, si è avvicinato moltissimo al settore fashion.


Nel 2019, ad esempio, ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento che risponde al nome di Drew. Tutti capi sono principalmente streetwear, rigorosamente unisex e con l’inconfondibile Smile presente su ogni capo. Non contento, l’anno seguente Bieber ha firmato una limited edition per Crocs. Nel 2021, invece, è la volta di Balenciaga. La popstar ha partecipato alla campagna del brand per il lancio delle sneaker Defender.

Crediti: Justin Bieber/Instagram

Del loro matrimonio, Justin e Hailey Bieber non hanno mai nascosto i lati più spigolosi. In un’intervista con GQ, ad esempio, il cantante aveva raccontato di aver affrontato un periodo molto difficile agli inizi. “Il primo anno è stato davvero difficile, perché prima erano successe molte cose che erano state vissute come un trauma. Tra noi c’era mancanza di fiducia. C’erano tutte queste cose brutte che non vuoi ammettere alla persona con cui stai, perché è spaventoso. Non lo fai e basta“. Ma il peggio sembra essere passato e il merito va al potere della comunicazione.

LEGGI ANCHE: Bianca Atzei inaugura un nuovo capitolo della sua musica con “Veronica”