New York, Milano, Parigi: Chiara Ferragni non ha saputo resistere al fascino delle Fashion Week e ha accettato l’invito delle case di alta moda, sfoggiando beauty look che calcano e seguono le nuove tendenze in campo fashion. 

È difficile resistere al richiamo della moda, soprattutto per esponenti del settore come Chiara Ferragni. L’influencer cremonese, dopo mesi di inattività a causa della pandemia, non ha rifiutato l’invito da parte delle maison e, nelle ultime settimane, ha raggiunto le città di punta del fashion system per partecipare alle Fashion Week. Dapprima New York, insieme alla sorella Valentina, e poi di ritorno a Milano. Pochi giorni fa invece ha raggiunto la capitale francese, intenzionata a non perdersi neppure un momento della settimana della moda parigina. E, per ogni sfilata, l’imprenditrice digitale ha sfoggiato beauty look coinvolgenti, pronti a dettare tendenza.

Chiara Ferragni, i beauty look più trendy alle Fashion Week

Qualche settimana fa, l’imprenditrice digitale ha raggiunto la Grande Mela aprendo le danze delle settimane della moda. A New York ha sfoggiato diversi beauty look, uno più glamour dell’altro, ma quello che ha catturato maggiormente la nostra attenzione ha lo zampino di Manuele Mameli, suo make-up artist di fiducia. Complici anche i beauty look delle serie TV come Euphoria, il make-up conta sull’aiuto di glitter e decorazioni per viso. Chiara Ferragni, ad esempio, ha scelto di ravvivare la parte interna della palpebra con una tempesta di glitter bianchi.

Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

Un’altra tendenza rilanciata proprio dalla Ferragni nell’estate 2021 torna a catturare l’attenzione e riguarda l’acconciatura. A New York la Ferragni ha alternato lunghe pieghe extra lisce a simpatici space bun, chignon giocherelloni di cui l’imprenditrice aveva già dimostrato l’apprezzamento.


Ma, in occasione della New York Fashion Week, presenta gli space bun 2.0, con dettagli gioiello che vanno ad impreziosire l’acconciatura. L’imprenditrice ha optato per lunghissimi codini ricchi di strass che avvolgono gli chignon.

Fashion Week, make-up e acconciature glamour di Chiara Ferragni

Al primo giorno di Milano Fashion Week, Chiara Ferragni ha optato per una piega extra liscia, complice anche la piastra Ghd di cui è testimonial, ma ha osato con il make-up. L’ombretto gioca con la tonalità più trendy del 2022, optando per il Very Peri, colore per eccellenza secondo Pantone che richiama anche la nuance della pelliccia.

Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

E dallo smokey eye total black extra marcato si arriva al make-up grafico total pink. Per la sfilata di Etro a Milano, l’imprenditrice ha giocato con una piega beach waves e ha ravvivato il suo smokey eye delicato con una lingua di eyeliner rosa elettrico. Gucci invece l’ha chiamata a sé con un look da principessa ribelle. L’influencer ha indossato una corona tra i capelli lasciati leggermente mossi sulle spalle e ha puntato tutto sul rossetto total red.


Con Versace, invece, Chiara Ferragni ha sfoggiato un’acconciatura retrò, legando i boccoli in una coda alta, calamitando l’attenzione sull’eyeliner verde lime. Dopo Milano, è la volta di Parigi e, per la prima giornata di sfilate con Dior, la Ferragni ha optato per un rigido chignon e smokey eye leggero.

LEGGI ANCHE: La trasformazione beauty di Selena Gomez per i SAG Awards 2022