Ditonellapiaga e Donatella Rettore ottengono il loro primo riconoscimento con Chimica dopo il Festival di Sanremo. L’inedita coppia che ci ha fatto ballare sul palco dell’Ariston è pronta a nuovi progetti per il futuro e chissà che non possa esserci anche un’altra collaborazione. 

Due mondi diversi, due generazioni differenti che si incontrato e trovano concretezza nella musica. La loro è veramente “una questione di chimica“, così come cantano nel loro brano presentato nella 72esima edizione del Festival di Sanremo. Ditonellapiaga, non solo ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston a pochi giorni dall’uscita di Camouflage, il nuovo disco in studio della nuova stella della scena urban, ma è anche riuscita a portare di nuovo, dopo 28 anni di assenza, Donatella Rettore sul palco di Sanremo. Con la loro canzone ci hanno fatto ballare e divertire, anche se come loro stesse si aspettavano non sono riuscite a posizionarsi sul podio finale. Ma poco importa, perché le due cantanti sono regine della radio, per tutte le volte in cui il loro singolo viene trasmesso.

Disco d’Oro per Ditonellapiaga e Donatella Rettore con Chimica

Le due artiste che si sono esibite al Festival di Sanremo hanno ricevuto il loro primo disco d’Oro in coppia. Chimica si è rivelata un gran successo, testimoniato dai passaggi in radio. Ma non solo, perché il nuovo brano si è anche posizionato per tre settimane consecutive nella chart dei singoli più acquistati secondo i dati Fimi/Gfk. Il loro è stato un incontro nato da due stili e generazioni diverse, che però grazie alla musica hanno trovato l’armonia sperata. E chissà se questa tra Ditonellapiaga e Donatella Rettore possa essere solo la prima di altre collaborazioni per il futuro. Ma intanto entrambe organizzano gli instore delle loro uscite discografiche.

Youtube

Ditonellapiaga e Donatella Rettore organizzano gli instore dei loro nuovi album

Le cantanti, che solo un mese fa erano in gara sul palco dell’Ariston, continuano a ricevere grande supporto da parte del pubblico. Ed è proprio per questo motivo che sono state annunciate negli ultimi giorni nuove date per gli eventi nei quali i fan potrebbero incontrare le due artiste. Dopo il sold out nelle date primaverili di Roma e Milano, Ditonellapiaga ha deciso di organizzare nuovi instore. Si aggiungono alla lista, infatti, anche Torino e Napoli, rispettivamente l’11 e il 15 marzo. La cantante presenterà al suo pubblico di nuovo il suo ultimo album, Comouflage, dopo una grandiosa esperienza sul palco dell’Ariston. Anche Donatella Rettore si prepara a una nuova uscita discografica. Il prossimo 18 marzo sarà disponibile, infatti, il suo Best of. Insistentemente Rettore!, così si chiamerà l’album che raccoglierà tutti i più grandi successi della sua carriera. La loro “chimica” è visibile fuori o sopra il palco. E questa potrebbe essere solo un anticipo di una nuova collaborazione futura.

Photo credits: Chiara Mirelli

LEGGI ANCHE: Elio torna protagonista al Teatro Duse con l’omaggio a Enzo Jannacci