Nuovo evento, nuovo red carpet nel mondo dello spettacolo. A catturare l’attenzione questa volta sono stati i Billboard Women in Music. Per l’edizione 2022, tantissime star hanno calcato il tappeto rosso, da Heidi Klum ad Olivia Rodrigo.

L’industria musicale ha organizzato un nuovo evento da red carpet.  Mercoledì 2 marzo 2022 Billboard ha dato vita all’annuale appuntamento delle Women in Music. Tantissime le celebrità che hanno partecipato al red carpet 2022 e, tra queste, vi è anche l’immancabile Olivia Rodrigo. Artista a tutto tondo, la Rodrigo ha lasciato una scia armoniosa dietro di sé dopo High School Musical: The Musical: The Series ed è pronta a coltivare al meglio la sua carriera anche dal punto di vista musicale. Ma non è l’unica celebrità ad aver calcato il red carpet dei Billboard Women in Music. 2022. Vediamo quali sono i look della serata.

Billboard Women in Music 2022, il red carpet

E partiamo proprio dalla giovane star di casa Disney, che ha fatto incetta di premi ed è stata lodata più volte dalla classifica di Billboard. Olivia Rodrigo non ha rinunciato a nessun appuntamento da red carpet negli ultimi mesi e, per quello di Billboard Women in Music, ha sfoggiato un look urban chic black&white di Area. In attesa di ricevere il premio come Donna dell’Anno, la Rodrigo ha sfilato sul red carpet con un abito dal bustino rigido e maxi cintura nera in pelle ad altezza vita che richiama i maxi boots con plateau.

Billboard Women in Music 2022. Crediti: Instagram

Deliziosamente animalier il cut out dress indossato da Ciara. La cantante, accompagnata da Russell Wilson, ha indossato un abito con maxi collare in pelle e spacco vertiginoso ad altezza coscia di Roberto Cavalli. Tinashe invece ha voluto osare con un abito dalla gonna a palloncino multicolor, con maxi pois stile anni ’80 di Christopher John Rogers. Phoebe Bridgers ha scelto la semplicità optando per un tailleur color champagne con camicia ravvivata da frange di Gucci. A completare il suo look mocassini total black.

I look ai Billboard Women in Music 2022

Karol G è piombata sul red carpet dei Billboard Women in Music 2022 in una nuvola di colori: l’abito total red con spacco vertiginoso della gonna richiama l’azzurro dei capelli ondulati. Ad accompagnare il suo look guanti in velluto e sandali argentati.

Billboard Women in Music 2022. Crediti: Instagram

Saweetie ha proposto un cut out dress sensuale, con profonda scollatura a U e gonna a frange in stile vedo non vedo, total black, di maison Valentino. Ad accompagnare l’abito una lunghissima cascata di capelli bronzo. Summer Walker ha proposto un armonioso long dress a maniche lunghe, total white, dalle scollature profonde e corpetto ad incrocio. A ravvivare l’abito i sandali gioiello e orecchini a cerchio. Doja Cat ha proposto un abito total black di Carolina Herrera con double skirt: la più corta è ravvivata da una cascata di tulle. In aggiunta, l’artista ha proposto un elegante girocollo di diamanti abbinato ad orecchini pendenti. Christina Aguilera ha optato per un tailleur total black. H.E.R. al suo fianco ha ravvivato il completo jumpsuit della stessa nuance con un kimono floreale.

Billboard Women in Music 2022. Crediti: Instagram

Anche Heidi Klum ha sfilato sul red carpet dei Billboard Women in Music 2022, accompagnata dal marito Tom Kaulitz. La top model, per la serata, ha sfoggiato un tubino a righe multicolor con scollo asimmetrico di Moschino. Coco Jones, star di Bel-Air, ha sfoggiato un cut out dress multicolor di Ndigo Studio che spazia dalle tonalità pastello a quelle elettriche. Normani ha indossato cut out dress bronzo con corpetto scultura e gonna in pelle.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Leighton Meester, protagonista di “The Weekend Away”