They Call Me Magic, è il titolo della docuserie divisa in quattro parti dedicata alla vita e alla carriera di EarvinMagicJohnson. La storia di una delle figure più iconiche e amate al mondo non solo nel basket, ma dello sport in generale, sarà presentata in anteprima il 22 aprile su Apple TV+. La magia dei quei colpi, dei tiri a canestro e delle accelerazioni viste sul parquet della NBA.

La vita di Ervin Johnson in They Call Me Magic

Il documentario non si limita a riproporre la straordinaria carriera del cestista che tutti conoscono. Il racconto investe l’incredibile storia della vita reale di Johnson, l’esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal parquet, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo. Senza dimenticare l’impatto sulla cultura pop della sua figura. I quattro episodi ripercorreranno i successi del ragazzo che partito dalle umili origini – è nato a Lansing nel Michigan – è diventato prima il volto dei Los Angeles Lakers e poi una leggenda NBA. Capace di attraversare i tempi, superando quelli in cui era una star assoluta, appunto magica, sul parquet.

E poi l’impegno sociale, per cui non si è mai risparmiato: l’aver cambiato il modo di affrontare il tema dell’HIV, per cui si ricorda le sue campagne da attivista, anche nella comunità afroamericana. Come la sua attività di  imprenditore di successo. Grazie a filmati e interviste inedite, con testimonianze di personaggi che vanno dalla politica, al mondo degli affari, senza trascurare gli amici e la famiglia, per creare uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.

Le serie Apple Tv+

They Call Me Magic si unisce alla rosa in espansione di pluripremiate docuserie e documentari su Apple TV+, tra cui Boys State vincitore dell’Emmy Award; The Velvet Underground, l’acclamato documentario del regista Todd Haynes; Beastie Boys Story vincitore del Critics Choice Award e nominato agli Emmy e ai Grammy Award; il documentario di successo mondiale Billie Eilish: The World’s A Little Blurry; il candidato al premio Critics Choice Documentary Award di Werner Herzog Fireball: messaggeri dalle stelle, così come i documentari di prossima uscita The Supermodels e Number One on the Call Sheet, degli acclamati storyteller Jamie Foxx, Kevin Hart, Datari Turner e Dan Cogan.

Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, è diventato il primo servizio di streaming di prodotti completamente originali lanciato in tutto il mondo. Ad oggi, tra film originali, documentari e serie targate Apple be 202 sono state premiate su 918 nomination. Oggi è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, e si stimano oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, specifiche smart TV, e dispositivi Roku. A cui aggiungere la visione in console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com.

LEGGI ANCHE: Pechino 2022 chiude con 17 medaglie italiane. Arrivederci a Milano-Cortina2026!