Quando la moda chiama, Alice Campello risponde senza tentennare. Celebre personaggio del web, ha nutrito con costanza la cronaca rosa italiana dopo aver sposato il calciatore Alvaro Morata. Mamma di tre bambini, Alice ha lasciato il segno nel mondo della moda dapprima come estimatrice, dopodiché come imprenditrice. Unendo le forze con sua madre, ha infatti lanciato una sua linea di borse, Avril. Amore, dedizione e preparazione l’hanno portata verso un importante traguardo. Alice Campello è reduce infatti da studi di marketing presso l’Iulm di Milano. La sua presenza sui social le ha permesso di raggiungere milioni di follower in tutto il mondo, appassionati anche della sua storia d’amore. “Se c’è l’amore, si supera tutto“, queste le parole sentite di Alice intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo nel 2021. L’influencer ha anche lanciato il suo brand beauty, Masqmai, una realtà italiana nata nel 2017.

Alice Campello: i look più glamour dell’influencer

Classe 1995 e molto amica di Chiara Ferragni, la giovane influencer ha avuto modo di calcare più volte il red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Nel 2017, ad esempio, è arrivata in Laguna indossando una creazione di Dimitrius Dalia, con corpetto e gonna che giocano con le trasparenze, ravvivati da strass, e lunga gonna plissé color cioccolato con spacco accentuato del fianco destro. Più recente, invece, è la sua comparsa alla kermesse in laguna del 2021. Per l’occasione, l’influencer ha proposto un long dress dalla fantasia animalier. L’abito, senza spalline, è firmato Ermanno Scervino, marchio molto apprezzato dalla Campello. Per Venezia, l’influencer ha scelto una fantasia pitonata.

Crediti: Alice Campello/Instagram

Ospite del red carpet di Bulgari, ha optato per un cut out dress total black, semplice ed elegante che lascia entrambi i fianchi scoperti. Per l’occasione, ha indossato due pendenti tempestati di diamanti della maison.


Per Alice Campello non è necessario calcare un red carpet per lanciare consigli glamour. Il suo feed Instagram svolge la stessa identica funzione: questo perché l’influencer coccola i follower con tantissimi look trendy. Tra gli ultimi vi è quello che porta la firma di Nicla: pantaloni a palazzo plissé dalle decorazioni grafiche e dolcevita total black.

Crediti: Alice Campello/Instagram

Elegantissimo è l’abito total black con scollo a cuore e spacco vertiginoso della gonna, ravvivato da una lingua di strass di Amen. A completare il look sensuale un paio di sandali total black di Aquazzura. Ed è sempre di Ermanno Scervino uno degli abiti più glamour indossati di recente dall’influencer: si tratta di un midi total white rivestito interamente di glitter, con corpetto rigido e scollo a cuore.


Ammaliata dalle paillettes, Alice Campello ha indossato più volte minidress luminosi, come quello total red con gonna intrecciata di Gaelle Paris. Total silver è invece il wrap dress di Le Volière, a sua volta rivestito interamente di paillettes.

LEGGI ANCHE: Crida presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2022