Attrice americana, Connie Britton è conosciuta soprattutto per aver recitato sul piccolo schermo. Tra le serie TV che hanno segnato maggiormente la sua carriera spiccano American Horror Story e Nashville. E, a tanta TV e cinema, ha abbinato anche tanti red carpet.

Connie Britton è un’attrice americana, nota soprattutto al pubblico del piccolo schermo dopo aver recitato in serie TV di punta come American Horror Story. Classe 1967, ha mosso i primi passi a teatro, dopodiché ha debuttato al cinema con I fratelli McMullen. La gloria tuttavia è arrivata sul piccolo schermo. Ha dapprima recitato in Ellen, dopodiché è stata notata in Spin City. È entrata nel cast di serie TV come West Wing, Friday Night Lights e finalmente è approdata nella prima stagione di American Horror Story. La serie antologica è tra le più seguite del genere horror sul piccolo schermo. Poco dopo, al fianco di Hayden Panettiere, è entrata come co-protagonista in Nashville. Per quell’interpretazione ha ricevuto diverse candidature ai Golden Globes e agli Emmy Awards.

I look più glamour di Connie Britton

Facendo parte attivamente del mondo hollywoodiano, Connie Britton ha avuto la possibilità di indossare abiti di case di alta moda sui più svariati red carpet. Di recente, ad esempio, ha partecipato agli InStyle Awards e ha sfoggiato un long dress total black con gonna a balze ravvivate da colori fluo di RVNG, della collezione Primavera/Estate 2022. A rendere ancor più appariscente l’abito sono le maniche tempestate di piume. All’edizione del 2017, invece, ha proposto un minidress total white con l’orlo della gonna sfrangiato di Georges Chakra. Ai Golden Globes del 2019, l’attrice ha sfilato sul tappeto rosso indossando un tubino total white rivestito di cristalli di Christian Siriano.

Connie Britton. Crediti: Instagram

In occasione dei SAG Awards 2018, Connie Britton ha proposto un wrap dress in oro rosa di Elisabetta Franchi, effetto lucido, a cui ha abbinato gioielli di Jennifer Meyer. Ai CMA Awards del 2013, l’attrice ha optato per un’elegante creazione di Georges Hobeika. L’abito è total black e si presenta con scollo a cuore e bustino interamente ricoperto di paillettes, in pendant con le spalline. Lo stesso anno, agli Emmy Awards, l’attrice ha indossato un abito in velluto blu e oro di Naeem Khan.

Connie Britton. Crediti: Instagram

Elegante e minimalista è invece il long dress che Connie Britton ha sfoggiato alla première di American Ultra a Los Angeles nel 2015. L’abito, firmato SAFIYAA, presenta alcune linee geometriche in oro ad altezza busto. Ai Critics’ Choice Awards del 2019, ha optato per un look appariscente, scegliendo un long dress verde lime rivestito di paillettes. L’abito, con spalline doppie e spacco frontale della gonna, è firmato Galvan London. Ad accompagnare il suo look sandali ton sur ton di Sophia Webster. Infine, al Vanity Fair Oscar Party del 2020, ha sfoggiato un elegante e sensuale abito total black.

LEGGI ANCHE: I look più glamour ai SAG Awards 2022