Continuano i suggerimenti di VelvetMAG sul meglio delle stagioni teatrali sparse in tutto il Paese, dopo la pièce d’impegno di Marco Travaglio al Duse di Bologna abbiamo deciso prima di tutto di cambiare città – siamo a Roma questa volta – e sicuramente genere: si parla d’amore.
E se i mille volti dell’amore si confrontassero su un palco? Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, coppia nella vita e nell’arte, provano a rispondere ai numerosi quesiti del cuore con il loro spettacolo love Match, in scena dal 9 al 20 marzo al Teatro Golden di Roma, con le musiche di Alessandro Di Pofi e i quadri di Mauro Di Silvestre.

Michela Andreozzi torna a teatro

La bravura dei due attori riesce a dare vita ad uno spettacolo comico e romantico. Prodotto da Atpr & Vincenzo Sinopoli, la rappresentazione alterna vari stati d’animo, portando i due protagonisti ad interrogarsi in una escalation di emozioni senza esclusione di colpi.
La coppia porta in scena un calderone di punti di domanda pronti a rivelare ogni sfumatura che orbita attorno al saper amare. Prima di farlo – e convincersi che lo si faccia anche bene – Andreozzi e Vado pongono un interrogativo. “Che cos’è l’amore?“. La richiesta, seppur semplice, analizza vari aspetti e, ogni ipotesi e tentativo di risposta riflette una possibile e, comune, realtà.

In love Match l’amore pone domande

Che cos’è l’amore? E’ riconoscere l’altro? Rispettare i limiti dell’altro?
E’ una lotta disperata che si vince solo nel momento in cui ci si arrende? Un fischio di ammirazione per la strada! (No, quello è catcalling.) E’ la risposta alla solitudine. E’ la forma più alta di amicizia.
Ufficio stampa
O forse è il contrario? E’ una poesia, una canzone, è un tango. E’ innamorarsi dei difetti. Detestare le virtù. E’ la coppia prima della famiglia. E’ affezionarsi all’abitudine. Abbandonare le abitudini. E’ passione, feticismo, perversione. Una ubriacatura. E’ gelosia. La cura. E’ la strada per la felicità, e non importa se non si arriva mai.
Michela Andreozzi e Massimiliano Vado interpretano le molteplici sfaccettature di una stessa umanità. Si respinge, discute, si abbraccia, si ama. love Match sarà in scena fino al 20 marzo al Teatro Golden di Roma.

LEGGI ANCHE: Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, la mostra a Galleria Borghese