Anche Sting si unisce al grido di pace che la musica vuole che si diffonda. La guerra tra Russia e Ucraina ha portato anche i personaggi del mondo dello spettacolo a schierarsi e il cantante ha scelto di essere a favore dell’Ucraina.
Sting ha voluto rivolgere un pensiero speciale nei confronti di tutte quelle persone che sono state colpite dallo spettro della guerra. L’invasione della Russia nel territorio ucraino ha unito anche la musica in un grido di pace, con la speranza che la situazione migliori quanto prima. E il cantante per l’occasione ha voluto interpretare Russians.
Il brano, che da sempre è uno dei più grandi successi dell’artista, è tornato di nuovo attuale a 36 anni dalla sua pubblicazione. Sting ha interpretato la sua canzone in un video condiviso sui propri social network con tutti i suoi followers. In questo modo, anche l’artista ha deciso di schierarsi a favore della pace, in quel conflitto che teme di rovinare gli equilibri delle relazioni internazionali.
Sting interpreta Russians 36 anni dopo
Una della sue canzoni più famose, ma che Sting non ha quasi mai interpretato nel corso della sua carriera. L’artista forse sperava di non doversi più esibire sulle note del suo brano, finché non è diventato di nuovo attuale. Invece il cantante ha dovuto ricredersi, purtroppo. “Ho cantato raramente questa canzone da quando è stata scritta tanti anni fa, perché non pensavo che sarebbe stata di nuovo rilevante. Ma, alla luce della sanguinosa e tristemente sbagliata decisione di un uomo di invadere un vicino pacifico e non minaccioso, la canzone è, ancora una volta, un appello al nostro comune senso di umanità“, ha dichiarato la star internazionale nella premessa della sua esibizione in un video pubblicato sui suoi social. All’epoca Russians era una dichiarazione d’intenti contro l’allora dominante politica estera della guerra fredda, ma oggi è tornata attuale.
Russians è la dedica di Sting all’Ucraina
La star internazionale ha deciso di mostrare il suo sostegno all’Ucraina nella guerra contro la Russia attraverso una speciale interpretazione di Russians, 36 anni dopo. Una dedica alla pace del popolo ucraino, che si è dovuto trovare a fare i conti con lo spettro della guerra. “Agli ucraini coraggiosi che combattono contro questa tirannia brutale e anche ai molti russi che stanno protestando nonostante la minaccia di arresti. Noi, tutti, amiamo i nostri bambini. Fermate la guerra“, ha dichiarato Sting prima della sua esibizione, che anche questa volta ci ha lasciato con i brividi.
LEGGI ANCHE: Hit Parade: Irama subito in vetta, Elisa perde posti in classifica