L’8 marzo ricorre la Festa della Donna e diversi brand hanno lanciato importanti iniziative, come ad esempio Manila Grace, un brand pensato per le donne dalle donne, oppure come Interflora, che sottolinea ancor di più il valore della mimosa.

Come ogni anno, l’8 marzo ricorre la Festa della Donna e, per l’occasione, diversi brand hanno promosso delle importanti iniziative. Brand anche fashion, come ad esempio Manila Grace, che manifesta costantemente il proprio supporto al mondo femminile. Così come brand come Interflora. Scopriamo quali sono le iniziative per la Festa della Donna 2022.

Manila Grace per la Festa della Donna 2022

In occasione della Festa della Donna, Manila Grace promuove nuovamente il Be (Body) Positive. Il brand coglie l’occasione per festeggiare tutte le donne, ognuna nella sua unicità, sottolineando un amore per le donne dalle donne. Essendo al centro della filosofia del brand, questo concetto è il protagonista di ogni singola collezione. Manila Grace si prefigge sempre come obiettivo quello di realizzare capi che facciano sentire tutte le donne a proprio agio, pensati per interpretare ogni sfaccettatura e arrivare ad una self-consciousness che possa abbracciare anche i propri difetti.

Manila Grace

E, per questa ricorrenza, il brand ha avviato un’iniziativa importante per spiegare cosa significa essere Manila Grace. Cinque racconti che spaziano in età, stili e tratti somatici diversi, da parte di donne che utilizzeranno “un’arma” a loro favore per combattere le insicurezze – spesso immotivate – restituite dallo specchio.

Manila Grace

Quello che può essere inteso molte volte come un nostro nemico qui diventa una tela bianca grazie alla quale è possibile inviare un messaggio di incoraggiamento. Alla fine di ogni racconto, infatti, le protagoniste potranno utilizzare il rossetto Make-Up Forever per incidere sullo specchio una frase motivazionale che appartenga loro al 100% e rispecchi il loro pensiero.

Interflora celebra l’8 marzo 2022

Interflora vuole valorizzare la forza delle donne, che ogni giorno sono costrette ad affrontare sfide importanti. In occasione dell’8 marzo 2022, il brand ha voluto celebrare le donne con un’ampia gamma di creazioni floreali adatta ad ogni caratteristica. Perché ogni donna è unica: che sia una lottatrice, una sognatrice, una creativa, un’esploratrice, ogni personalità va celebrata ed esaltata.

Interflora

La collezione realizzata da Interflora propone inediti abbinamenti di colori, profumi e tipologie di fiori, pensate per gusti ed esigenze diverse. Le proposte promosse da Interflora sono veri e propri attimi di poesia da condividere con le persone che amiamo. Il simbolo per eccellenza dell’8 marzo è la mimosa, che Interflora reinterpreta e propone con diversi bouquet, accompagnate da rose e tulipani rosa.

LEGGI ANCHE: HUI Fall/Winter 2022-2023, la collezione dedicata ai paraventi cinesi