In attesa di scoprire chi trionferà alla cerimonia degli Academy Awards prevista per fine marzo, in quel di Hollywood si è svolta la 94esima edizione degli Oscar Nominees Luncheon. Tante star hanno partecipato al red carpet, regalando un anticipo di ciò che sarà tra qualche settimana a Los Angeles.

In attesa della grande serata degli Oscar, prevista per domenica 27 marzo 2022, Hollywood si prepara ad accogliere le celebrità e ha organizzato, come da appuntamento annuale, gli Oscar Nominees Luncheon. Per le star del mondo dello spettacolo si è trattato di un ritorno alla normalità, o quasi. La pandemia ha penalizzato moltissimi settori, tra cui quello del mondo dello spettacolo. Eventi da red carpet hanno preferito salvare il salvabile, coinvolgendo il meno possibile le star dal vivo. Ma quest’anno la morsa sembra essersi allentata. E, in attesa di scoprire come ci emozioneranno le celebrità sul red carpet degli Academy Awards, sbirciamo i loro look sul tappeto rosso degli Oscar Nominees Luncheon 2022.

Oscar Nominees Luncheon 2022, il red carpet

Le star che hanno partecipato al red carpet degli Oscar Nominees Luncheon sono diverse, ma quella che ha saputo catturare maggiormente l’attenzione è stata Kristen Stewart. L’attrice, famosa sin dai tempi di Twilight, quest’anno è candidata agli Oscar per la performance in Spencer, il film biopic che racconta di Lady D. Per il red carpet degli Oscar Nominees Luncheon, la Stewart ha indossato un completo total black con pantaloni in raso a vita alta e blazer con bottoni e dettagli in argento di Chanel.

Oscar Nominees Luncheon. Crediti: Instagram

Maggie Gyllenhaal, insieme al marito Peter Sarsgaard, ha calcato il red carpet sfoggiando a sua volta un cut out dress total black. Penelope Cruz ha optato per un minidress rosa di Chanel, ravvivato da una scia di maxi bottoni in argento e maxi tasche su entrambi i fianchi.


Ad accompagnare il look dell’attrice sandali total black in pendant con la pochette a tracolla. Presenti all’evento anche Will Smith, in un completo color carta da zucchero, e Aunjanue Ellis, con un tailleur rosa shocking e decori in velluto nero.

I look delle star agli Oscar Nominees Luncheon 2022

Anche Billie Eilish ha presenziato all’evento, optando per un look rigorosamente firmato Gucci. La cantante ha sfoggiato una camicia nera in velluto e gonna a matita che riporta il logo della maison. Andrew Garfield, dopo gli Spirit Awards 2022, ha calcato un altro tappeto rosso grazie a Tick, Tick… Boom e, questa volta, ha scelto un completo blu elegante di Louis Vuitton.

Oscar Nominees Luncheon. Crediti: Instagram

Rosa pesca è invece il tailleur elegante scelto da Ariana DeBose. L’attrice di West Side Story ha proposto un look elegante con giacca in doppio petto di Boss, abbinandovi dettagli in argento con la clutch e i sandali arricchiti da glitter. Jessica Chastain invece ha proposto un abito total black con maniche ravvivate da rouches e sandali con maxi plateau in pendant.

LEGGI ANCHE: Independent Spirit Awards 2022: i look delle star sul red carpet