Nasce dalle abili doti di Arina Tanemura “la regina degli shojo” il manga ispirato al sequel del film d’animazione Disney: Frozen II: Il Segreto di Arendelle. Esce il 10 marzo nelle fumetterie, nelle edicole e online il testo di 160 pagine dedicato alla regina del ghiaccio Elsa. 

Come suggerisce la nota che lancia l’opera, il manga Frozen II: Il Segreto di Arendelle si ispira al celebre film d’animazione Disney che rappresenta il sequel di Frozen: Il Regno di Ghiaccio. Alle vicende della principessa Elsa sono dedicati i disegni creati dall’abile ‘regina degli shojoArina Tanemura.

Il manga racconta la fase della ricerca di verità e della scoperta dell’origine dei poteri di Elsa di Frozen; l’opera, pubblicata da Panini Comics, sarà disponibile a partire dal 10 marzo nelle fumetterie, nelle edicole e online su Panini.it.

Frozen attraverso i disegni di Arina Tanemura

Dai disegni di Arina Tanemura nasce il manga Frozen II: Il Segreto di Arendelle. L’opera che si ispira all’omonimo film Disney affronta le esperienze affrontate da Elsa; in particolare il momento in cui la protagonista dei due film d’animazione dedicati al Regno di Frozen va alla ricerca delle sue verità. La principessa è intenzionata a scoprire perché, a differenza della sorella Anna, è nata con dei poteri magici. “Quali verità del passato la attendono nel suo viaggio verso l’ignoto attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle?“.

Nel manga pubblicato da Panini Comics, l’abile fumettista esperta di shojo presenta tutte le fasi e i protagonisti del racconto che ruotano intorno ad Elsa. Come scrive la nota che lancia l’opera di Arina Tanemura la principessa: “Nel corso di una pericolosa avventura insieme al gruppo formato dall’inseparabile sorella Anna, Kristoff, il pupazzo di neve Olaf e Sven (la renna), scoprirà verità inimmaginabili. Se nel primo capitolo della storia, Elsa temeva che la potenza dei suoi poteri potesse non essere accettata da tutti, in Frozen II dovrà invece sperare che sia sufficiente…“.

Il manga è stato adattato e disegnato con magistrale perizia dalla regina degli shojo Arina Tanemura. Frozen II: Il Segreto di Arendelle, riprendendo le vicende che attraversano l’omonimo film Disney uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, concede la possibilità di far proseguire su carta la magia dell’animazione che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo“. Pensato per tutti gli amanti di manga, ma anche dei film Disney, l’opera pubblicata da Panini Comics sembra essere imperdibile (per grandi e bambini).

LEGGI ANCHE: ‘L’abuso’: rilettura del Bacio di Hayez nella nuova opera di aleXsandro Palombo