La Primavera sta arrivando e i beauty addicted non possono fare a meno di esplorare le tendenze unghie per approcciarsi al meglio alla bella stagione. Tanti sono i colori protagonisti della palette primaverile, così come non è possibile fare a meno delle fantasie più colorate. 

La Primavera è ormai alle porte, ma cosa ci dice in termini di stile e tendenze? Quali sono le manicure più gettonate per marzo 2022? I beauty addicted sono sempre alla ricerca di spunti all’ultima tendenza, motivo per cui a seguire vi illustreremo tutte le fantasie più adatte alle vostre unghie per il mese corrente e quali sono le manicure in tendenza secondo la Primavera 2022.

Manicure per marzo 2022: le più trendy

Che primavera sarebbe senza fiori? Una delle fantasie più gettonate per la manicure di marzo 2022 vede infatti protagonista proprio la natura, colorandosi delle sfumature più delicate e armoniose del periodo primaverile. E, per essere pronti all’arrivo della bella stagione, in molti scelgono di anticiparla e di renderla protagonista con un’elegante manicure.

Manicure floreale. Crediti: 𝙉𝘼𝙄𝙇𝙎 𝘽𝘼𝘽/Instagram

Fiori che accompagnano anche un perfetto french, che ricoprono la superficie dell’unghia ma senza sovrastarla giocando con armonie e contrasti. Così com’è accaduto per la manicure Autunno/Inverno, anche per la Primavera il settore beauty non vuole rinunciare all’utilizzo degli sticker. In questo caso si punta al colore, ma anche alle forme.


Uno dei colori che invece torna a prendere il sopravvento – come abbiamo visto sul red carpet grazie a Selena Gomez – è il verde, declinato nei suoi colori più vibranti, dal pastello allo smeraldo. Una nuance che si sposa benissimo nel periodo che accompagna l’inverno fuori la porta di casa per accogliere la stagione dei fiori.


Non a caso, il verde è stato anche rilanciato come uno dei colori must del 2022, motivo per cui è possibile giocare con tutte le sue sfumature, anche quelle effetto neon (che però vi consigliamo di conservare per l’estate).

Colori e fantasie per unghie a marzo 2022

Tra i colori predominanti in questo periodo, oltre al verde, spicca anche il rosa, declinato in varie sfumature passando dalla tonalità più chiara ed elegante come il pastello arrivando a quella più marcata come il rosa shocking.


E, restando nella palette colorata, con la Primavera tornano a farsi sentire anche le tonalità pastello, passando dall’azzurro al rosa per arrivare all’arancione. Un altro grande protagonista del 2022, e il merito va a Pantone, è il Very Peri, una tonalità di lilla che ha già stregato le celebrità. Protagonista di abiti d’alta moda e make-up elaborati, il Very Peri si presenta anche come valido compagno di manicure.

Manicure con strass. Crediti: 𝙉𝘼𝙄𝙇𝙎 𝘽𝘼𝘽/Instagram

Un altro dettaglio che ha ormai catturato l’interesse anche dei make-up artist riguarda l’utilizzo di strass. Questi ultimi sono perfetti da abbinare per regalare luminosità ad una mano che cerca di essere il più minimal possibile, come ad esempio un french con base nude, ravvivata da strass.

LEGGI ANCHE: Sydney Sweeney di “Euphoria” parla dei suoi segreti di bellezza