CinemaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, le uscite del weekend dal 10 al 13 marzo: debutta “C’era una volta il crimine”

Tutti i nuovi arrivi del fine settimana nelle sale cinematografiche italiane: ecco cosa vedere

Il cinema si anima di nuovi titoli nel corso del weekend lungo dal 10 al 13 marzo. Arriva nelle sale italiane C’era una volta il crimine, con Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Giampaolo Morelli. Oltre alla nota banda di criminali, ecco cosa recuperare questo fine settimana.

Il nuovo weekend porta con sé diverse sorprese sul grande schermo. I cinema italiani assistono infatti, in questi giorni, all’uscita di alcuni tra i titoli più attesi dal pubblico italiano. Tra tutti, approda nelle sale il terzo capitolo della saga, iniziata con Non ci resta che il crimine e Ritorno al crimine, ovvero C’era una volta il crimine. Nel cast ritroviamo la banda criminale composta da Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi, senza Edoardo Leo e Alessandro Gassmann. Il sequel si arricchisce però della presenza di Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli. Il film è disponibile in sala dal 10 marzo ed è uno dei titoli pronti ad intrattenere il pubblico italiano.

Cinema, le uscite di questo weekend oltre a C’era una volta il crimine

Pur non potendo fare affidamento sulla centralità del Renatino De Pedis di Edoardo Leo e su Sebastiano interpretato da Alessandro Gassmann, C’era una volta il crimine vanta nel proprio anche cast Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. In questa occasione, la banda dei criminali tornerà indietro nel tempo, nel 1943, portando i protagonisti a vivere rocambolesche avventure, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.

Parte del cast in "C'era una volta il crimine"
Screenshot dal trailer

Oltre all’attesissimo sequel della trilogia nostrana, i cinema italiani assistono all’uscita nel corso di questo weekend anche all’acclamato film d’animazione Flee, che ha ricevuto tre nomination ai 94° Premi Oscar. Si tratta inoltre del primo caso nella storia dell’Academy Awards in cui uno stesso lungometraggio riesce a competere contemporaneamente come Miglior Film d’animazione, Miglior Film Internazionale e Miglior Documentario. Anche quest’ultimo ha debuttato nelle sale italiane il 10 marzo.

Flee
Screenshot dal trailer

Su suolo nostrano ha fatto il suo debutto, inoltre, anche Jackass Forever. Dopo dieci anni, la squadra composta da Steve O e Johnny Knoxville si riunisce per il quarto e ultimo lungometraggio. Il gruppo di amici esperti in stunt tornano ad intrattenerci con le loro folli sfide, a partire dal 10 marzo. Vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2020, da questo weekend arriva nei cinema italiani anche Il male non esiste, scritto e diretto da Mohammad Rasoulof. Infine, direttamente dalla Francia, sul grande schermo nostrano approdano rispettivamente Parigi, tutto in una notte con Valeria Bruni Tedeschi e La promessa – il prezzo del potere, con Isabelle Huppert. Il primo è stato inoltre presentato in concorso al 74° Festival di Cannes.

LEGGI ANCHE: Sharon Stone, i 64 anni di una diva “scomoda”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio