Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le borse più glamour secondo le ultime tendenze

Tra colori sgargianti e materiali preziosi, le borse che dettano tendenza sono tantissime e il merito va alle svariate collezioni dei brand

Quali sono le borse più trendy per la Primavera/Estate e per l’Autunno/Inverno 2022 ce lo svelano i brand, dalla Vicky Bag di Chiara Ferragni fino alla proposta primaverile di U.S. Polo Assn.

Le borse non possono mai mancare nel guardaroba, sono gli accessori must have per dare una spinta ad ogni look (unite alle calzature, s’intende), ma quali sono quelle che detteranno tendenza, dalla Primavera/Estate 2022 all’Autunno/Inverno 2022? Di seguito vi illustreremo alcune proposte di brand come Pollini, Gianni Chiarini, U.S. Polo Assn. e Chiara Ferragni. Pronti a colorare i vostri look con borse must have?

Borse, le più glamour secondo le tendenze Primavera/Estate 2022

E partiamo dalle tendenze che avranno un forte impatto sulla stagione in arrivo, scegliendo come esempio la proposta di U.S. Polo Assn. Per la Primavera/Estate 2022, il brand ha proposto una collezione che trae ispirazione dal mondo del polo restituendo un’allure senza tempo. Il brand, che si contraddistingue per un’accurata ricerca dei materiali e per la cura meticolosa per le rifiniture, propone una collection di borse audaci, puntando su colori brillanti perfetti per la bella stagione. Borse pratiche, funzionali ma anche glamour, da aggiungere al look con la pretesa di catturare l’occhio. Ogni borsa proposta dal brand ha una sua personalità. I materiali vanno da vera pelle a similpelle per arrivare al nylon e al canvas, ma il protagonista è anche il colore.

borse
U.S. Polo Assn Primavera/Estate 2022

Si gioca soprattutto sull’influenza americana, spaziando in tonalità frizzanti ed evergreen come il verde pastello, il denim, arancio, rosso e giallo. Anche le forme delle borse di U.S. Polo Assn si presentano flessibili, dalla shopping bag classica agli zaini e marsupi. Il brand sottolinea anche l’impegno verso la sostenibilità con le linee Stanford e New Rogersville.

Le borse in vista dell’Autunno/Inverno 2022

Tra le borse più cool in vista dell’Autunno/Inverno 2022 non potevano mancare quelle firmate Gianni Chiarini. Il brand ha presentato da poco la nuova collezione e anche qui si parte da un’importante riflessione sul colore, un’esplorazione cromatica che punta su sfumature calde. Spiccano anche novità come ad esempio il modello Maya, un maxi secchiello inedito in camoscio. Modelli classici come Helena Round invece si arricchiscono di nuovi elementi, come ad esempio le frange e passamanerie.

borse
Gianni Chiarini, Autunno/Inverno 2022

Pollini invece ha presentato la sua nuova collezione Autunno/Inverno in occasione della Milano Fashion Week. La sua è una limited edition composta da borse così come da calzature e sono state realizzate in collaborazione con l’azienda tessile Antica Valserchio. Si intitola infatti Antica Valserchio per Pollini questa collezione che parla di tradizione, manualità e sperimentazione, proponendo modelli classici rivisitati creando nuove silhouette.

Pollini
Pollini Autunno/Inverno 2022

Anche in questo caso i colori rappresentano la palette di tendenza dell’Autunno/Inverno 2022: si passa dal bordeaux al color cuoio, dalla sabbia all’effetto nude per poi giocare di contrasti con colori accesi come fucsia, rosso e arancio.

Chiara Ferragni lancia la Vicky Bag ed è già ossessione

Last, but not least è invece la nuova linea lanciata da Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale sta allargando sempre più la sua offerta – e presenza – sul mercato, questa volta occupandosi di un accessorio must have. La Vicky Bag è il nuovo oggetto del desiderio dei fashion addicted che seguono con costanza le gesta di Chiara Ferragni. L’influencer ha sfoggiato la nuova borsa in diverse occasioni, portandola con sé anche alle Fashion Week.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragnibrand)


Ed è dritto da Parigi che ha presentato il suo accessorio via social. “La borsa Vicky è qui! La nostra collezione di accessori ha aggiunto un nuovo must-have in questa stagione: la borsa Vicky! Una borsa pop, divertente e con la tasca decorata con l’iconico occhio“. La Vicky Bag, il cui nome non può che essere ispirato alla secondogenita di casa Ferragnez, si presenta in cinque tonalità, passando dalle classiche bianca e nera ai colori più accesi come l’azzurro pastello, gialla e rosa.

LEGGI ANCHE: Ermanno Scervino l’armonia dei contrasti alla Milano Fashion Week

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio