Netflix ha svelato la data di uscita della sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders. La serie TV metterà un punto alla storia della famiglia Shelby, o quasi. Pronti a salutare Cillian Murphy?

Peaky Blinders è pronto a salutare i suoi fan, almeno per il momento. La sesta ed ultima stagione dell’acclamata serie TV ha finalmente svelato la sua data d’uscita. Il merito, naturalmente, va a Netflix, che ha condiviso la ghiotta notizia attraverso i canali social. I fan hanno atteso da tempo l’arrivo dell’ultimo capitolo in streaming, ma la data di uscita è più vicina del previsto.

Peaky Blinders

Cillian Murphy tornerà ad interpretare per l’ultima volta Tommy Shelby, ma poco tempo fa il creatore dello show aveva promesso ai fan che la sesta stagione era più un arrivederci che un addio. Scopriamo quando esce Peaky Blinders 6 e quali sono i progetti per il futuro.

Peaky Blinders, quando esce la sesta stagione

Il mondo intero non è ancora pronto a salutare la famiglia Shelby, soprattutto Tommy, il personaggio interpretato da Cillian Murphy. Ma il tempo arriverà, precisamente a giugno. Netflix infatti ha svelato la data d’uscita di Peaky Blinders 6: “Per ordine dei Peaky Blinders, la sesta e ultima stagione è in arrivo il 10 giugno su Netflix“, si legge via Instagram.

Peaky Blinders

È anche vero che la serie TV è già uscita negli Stati Uniti. La sesta stagione infatti è stata rilasciata il 27 febbraio 2022, ma in Italia è un prodotto distribuito da Netflix, per cui sarà necessario aspettare qualche altro mese prima dei nuovi episodi.

Peaky Blinders

La serie TV è ambientata nell’Inghilterra degli Anni ’20, ha appassionato milioni di telespettatori e dovrà necessariamente trarre le sue somme. In vista dell’ultima stagione, Cillian Murphy ha rilasciato un’intervista al The Guardian spiegando com’è stato dire addio a Tommy. “Sembra la fine di qualcosa. È strano parlarne, non l’ho ancora realizzato. Forse quando sarà finito avrò una prospettiva. È la fine di 10 anni della mia vita, una grande avventura con tanti colleghi e persone a cui sei diventato molto legato“.

Peaky Blinders

Nonostante la parola fine, il creatore di Peaky Blinders Steve Knight aveva già spiegato di avere intenzione di esplorare ancora di più l’universo creato dalla serie TV e di realizzarne un film sequel. Un progetto interessante che parte proprio dal finale di serie. Il creatore aveva spiegato a Variety le sue intenzioni: “Scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham e questo sarà probabilmente la fine della strada per Peaky Blinders come la conosciamo“. Non conosciamo molti dettagli riguardo il film sequel, ma le riprese dovrebbero partire nel 2023. Riflettendo su ulteriori serie TV, il creatore ha spiegato di non essere interessato a realizzare spin-off. In quel caso, si tirerebbe fuori.

LEGGI ANCHE: Italia’s Got Talent, dal tip tap di Elio al Golden Buzzer cumulativo