Dopo l’iniziativa per San Valentino con ShareYourLove, Manila Grace già punta alla Primavera 2022 e sin da subito mette in chiaro il colore più trendy. Amanti dell’azzurro, questo articolo è per voi. Ebbene sì: il ritorno della bella stagione porta con sé colori intensi, avvolgenti, vibranti, ma che non rinunciano ad un abbraccio di romanticismo. E, in passerella così come nel guardaroba, pare che sarà proprio l’azzurro – declinato nelle sue varie sfumature – il protagonista della Primavera.

Manila Grace, l’azzurro colore trendy della Primavera 2022

L’azzurro rientra nella palette dei colori più trendy della bella stagione e inizia già a far parlare di sé in casa Manila Grace. La collezione realizzata ad hoc infatti propone diverse sfumature di azzurro come colore must have ed è perfetto per tutte le tipologie di capo. Il brand propone un guardaroba total light blue, spaziando da un turchese elettrico per arrivare alle tonalità pastello. Si gioca con outfit raffinati, ma anche casual chic, passando per combinazioni mix&match e arrivando a sfiorare anche le tonalità fluo.

Tra le proposte di Manila Grace troviamo, ad esempio, un abito chemisier a maniche lunghe con maxi bottoni, così come un long dress turchese con gonna a balze, blusa della stessa nuance con rouches e short color carta da zucchero.

Quali sono i colori che dettano tendenza in Primavera

Azzurro sì, ma non è l’unico. Intercettare i colori che detteranno tendenza è un lavoro semplice se si sa come interpretare le passerelle delle case di moda. Certo è che gli stilisti utilizzano i colori per rappresentare emozioni, stati d’animo, linee temporali, attualità. Si tratta di un vero e proprio racconto che prende vita anche attraverso i tessuti. Oltre all’azzurro, che si presta benissimo monocromatico ma anche in accostamento ad altre tonalità, tra i colori più trendy della Primavera torna anche l’arancione, apprezzato particolarmente nelle sue sfumature più decise.


Un altro colore che grida Primavera – ma forse più estate – è il giallo, ma quello che rende di più è sicuramente in tonalità artificiale, al limite con il verde lime. Un altro colore amatissimo anche in passerella è il rosa. Come l’azzurro, anche questa nuance viene declinata in ogni modo possibile, che sia fluo o pastello poco conta.


Ritorna a splendere anche il verde speranza, com’è stato facile intuire dalla Paris Fashion Week con le proposte di Christian Dior. E, dulcis in fundo, il colore per eccellenza che racchiude un po’ l’essenza del 2022 è il Very Peri, indicato da Pantone come il colore dell’anno.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e le star alla New York Fashion Week