Quali sono le serie TV più guardate in streaming del 2021? Lo svela una recente classifica, che tiene conto di tutti quei prodotti d’intrattenimento approdati sulle piattaforme in licenza, per cui non si tratta di serie TV originali nate per lo streaming.

Il 2022 è partito con cataloghi ricchissimi da parte delle piattaforme streaming, che si aspettano di proseguire verso l’Olimpo del mondo dello spettacolo anche quest’anno. Ma, prima ancora di capire quali serie TV porteranno il risultato sperato, le piattaforme hanno svelato quali sono stati prodotti d’intrattenimento che hanno ottenuto maggiori visualizzazioni nel 2021. Scopriamo di quali si tratta.

Classifica dei prodotti in streaming più guardati del 2021

Facciamo una piccola premessa. Nonostante si tratti di una classifica che riguarda le serie TV più guardate in streaming, i prodotti in questione non sono nati per lo streaming, ma da cavali televisivi o via cavo americani. Vi facciamo un esempio. Al quindicesimo posto della classifica delle serie TV più guardate in streaming nel 2021 spicca The Walking Dead. Quest’ultima è nata per la rete AMC, ma è stata inglobata nel catalogo Netflix sotto licenza.

The Walking Dead

Al quattordicesimo posto invece arriva Seinfeld, una comedy americana che ha avuto il suo gran da fare intorno agli Anni ’80-’90 e ha vinto ben dieci Emmy Awards. Nonostante sia datata, la comedy è arrivata in streaming grazie ad Hulu e Netflix. Al tredicesimo posto invece spicca Bones, serie amatissima disponibile negli States sia su Prime Video che su Hulu.

Shameless/Bones

Tra le serie TV più viste in streaming nel 2021 spunta anche The Blacklist, disponibile nel catalogo di Netflix (su licenza). All’undicesimo posto è la volta di Shameless, inglobata nel catalogo Netflix e terminata esattamente nel 2021 con dieci stagioni. New Girl invece merita il decimo posto delle più viste, anch’essa presente nel catalogo Netflix. Una mamma per amica scala la Top 10 e si piazza al nono posto. Amatissima serie televisiva, è disponibile su Netflix. Il colosso dello streaming aveva anche realizzato una serie revival tempo fa composta da quattro episodi che hanno riportato i telespettatori a Stars Hollow.

Classifica delle serie TV più viste in streaming nel 2021

Ci avviciniamo sempre più al podio e, tra le serie TV più viste in streaming nel 2021, arriva anche Schitt’s Creek. Questa comedy negli States è disponibile nel catalogo Netflix. Così come anche Supernatural, che si guadagna il settimo posto. Il che è sicuramente una nota positiva, considerando che Jensen Ackles sta lavorando ad una serie TV prequel. Al sesto posto invece si colloca Manifest, il cui trascorso è sicuramente particolare. Cancellata da NBC alla terza stagione, dopo vari tentativi è stata salvata in calcio d’angolo da Netflix, che ha approvato la realizzazione della quarta stagione. Nel frattempo, le prime tre hanno catturato l’interesse di migliaia di telespettatori.

Supernatural

Al quinto posto delle serie TV più viste nel 2021 in streaming spunta Heartland, d’impronta drammatica e con 15 stagioni realizzate disponibile su Netflix. NCIS conquista il quarto posto grazie a Netflix, mentre al terzo si piazza comodamente Grey’s Anatomy, il medical drama più longevo della televisione. Ma chi ci sarà al primo posto? Come riporta Just Jared, i primi due posti in classifica sono una vera e propria sorpresa. Al secondo troviamo il cartoon Cocomelon disponibile su Netflix. Al primo posto, invece, trionfa Criminal Minds.

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni Fiction Mediaset 7-12 marzo