CinemaPrimo piano

Mancino Naturale, in arrivo il nuovo film con Claudia Gerini e Katia Ricciarelli

Il film approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 31 marzo

Dopo il successo all’ultima edizione di Alice nella Città esce al cinema, dal 31 marzo distribuito da Adler Entertainment Mancino naturale. Si tratta di una commedia drammatica diretta da Salvatore Allocca. Nel cast: Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli.

Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista con Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e Simone Lenzi. Mancino Naturale si avvale inoltre della produzione di Daniele Esposito, Ruggero Agostinelli, Stella Rossa Savino, Samuel Chauvin per Emma Film srl e Promenades films sarls. La determinazione di una madre sola disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Scopriamo dunque nel dettaglio cosa aspettarsi.

Mancino Naturale, cosa aspettarsi dal nuovo film con un cast stellare

Reduce dalla sua esperienza nel GF Vip 6, Katia Ricciarelli torna sul grande schermo con Mancino Naturale. L’ex gieffina va ad impreziosire un cast capitanato da Claudia Gerini, reduce dal successo del recente Lasciarsi un giorno a Roma, di e con Edoardo Leo. Insieme a lei, il film si avvale anche della presenza di Massimo Ranieri, Francesco Colella e il giovane Alessio Perinelli.

Claudia Gerini e Alessio Perinelli in "Mancino Naturale"
Courtesy of Press Office

Pur essendo incentrato su una storia e su argomenti drammatici – sottolinea la produzione– Mancino Naturale è un film connotato da forti elementi umoristici, tipici della commedia romantica. Una mescolanza di dramma e commedia, che riflette la vita quotidiana di tutti i giorni. In Italia un bambino su cinque tra i 5 e i 16 anni gioca a calcio nel circuito della FIGC, sperando di diventare il nuovo Totti o Del Piero. A volte, ancor più che i ragazzi, sono i genitori i più accaniti perseguitori dell’obiettivo, e pur animati dalle migliori intenzioni, capita che perdano di vista i limiti di intervento nelle vite dei figli o che cadano vittime di ciarlatani e approfittatori.

Francesco Colella e Alessio Perinelli in "Mancino Naturale"
Courtesy of Press Office

A proposito di Mancino Naturale, la produzione aggiunge: “Infatti, solo uno su 5mila riesce a sfondare, lasciando gli altri 4999 rimarranno nell’anonimato. Il mondo del calcio giovanile diventa perciò una fabbrica di illusioni, costellato da personaggi la cui priorità non è sempre la tutela e la formazione dei bambini. Il film spazia tra temi umani e universali (relazioni familiari, amore, senso di colpa, redenzione) e temi più specifici come la passione per lo sport e le difficoltà economiche, mantenendo Il nucleo di tutto nella relazione madre-figlio”.

LEGGI ANCHE: Sharon Stone, i 64 anni di una diva “scomoda”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio