MusicaPrimo piano

Hit Parade: Bresh in vetta alla classifica, Dargen D’Amico ottiene il disco di platino

Nella classifica musicale dell'ultima settimana l'effetto di Sanremo si fa ancora sentire

L’ultima classifica musicale Gimi/Gfk ha visto trionfare il rapper Bresh in vetta, anche se la top ten è ancora sotto il segno del Festival di Sanremo. La kermesse canora influenza ancora anche i singoli più venduti degli ultimi giorni. 

È Bresh ad avere il primato nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti dell’ultima settimana con Oro Blu. Questo è il secondo lavoro discografico del rapper genovese, che ha visto anche partecipazioni importanti al suo ultimo album, da Rkomi a Francesca Michelin. L’artista è riuscito a rubare la scena ai protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che restano comunque nella top ten degli album più venduti.

Bresh
Facebook

Resta in seconda posizione, sempre sul podio, Rkomi con Taxi Driver, l’album più venduto di tutto il 2021. Il cantante si prepara al prossimo tour estivo e ad incontrare finalmente i suoi fan dopo la distanza forzata voluta dalla pandemia. Al terzo posto scende invece Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare. L’ex allievo della scuola di Amici ha già ottenuto il disco di Platino con Ovunque sarai.

Dargen D’Amico resiste in classifica e ottiene nuove certificazioni

In quarta posizione nella chart degli album più venduti, sale di un gradino Blanco con Blu Celeste, che è ancora in vetta nella classifica dei singoli con Brividi insieme a Mahmood. Fa il suo ingresso al quinto posto, invece, Tommaso Paradiso con Space Cowboy, il primo album da solista dopo l’abbandono dai The giornalisti. A seguire, Marracash con Noi, loro, gli altri e Dargen D’Amico. Quest’ultimo ha debuttato nella top ten a solo una settimana dall’uscita di Nei sogni nessuno è monogamo, nono album in studio. Nel frattempo il brano presentato a Sanremo, Dove si balla, ha ottenuto la certificazione Platino, dopo solo poco più di un mese dal termine della kermesse canora.

Dargen D'Amico album
Courtesy of Press Office

Stromae chiude la top ten con Multitude

L’ottava posizione della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti è occupata da Elisa con il suo disco italiano/inglese, Ritorno al futuro/Back to the future. Chiudono la top ten Cesare Cremonini con La ragazza dal futuro e Stromae con Multitude. Il cantante belga è tornato lo scorso 4 marzo ufficialmente sulla scena discografica, dopo una pausa lunga qualche anno. La classifica dei singoli parla, invece, ancora sanremese, fatta eccezione per pochissimi brani prodotti comunque dai protagonisti del Festival di Sanremo. Nella chart dei vinili più venduti salgono invece nella top ten i due album omaggio a Raffaella Carrà e Lucio Dalla.

Stromae canzoni
Social network

LEGGI ANCHE: Luciano Ligabue, la storia del cantante che ha vissuto tra palco e realtà

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio