Un altro appuntamento da red carpet regala nuovi spunti beauty, dal make-up alle acconciature che detteranno tendenza. In occasione dei BAFTA Awards 2022, le star hanno calcato il red carpet regalando spunti beauty.

Durante la stagione dei premi è quasi impossibile che le celebrità non regalino spunti glamour e beauty. Motivo per cui anche ai BAFTA Awards 2022 le celebrità hanno calcato il red carpet, accompagnando i loro abiti d’alta moda con proposte beauty che non passeranno inosservate.

BAFTA 2022

Alcune, infatti, dettano tendenza, altre invece seguono quelle già ben integrante nel settore. La cerimonia dei British Academy Film Awards si è svolta domenica 13 marzo 2022 presso la Royal Albert Hall: vediamo quali sono i beauty look più trendy della cerimonia.

BAFTA Awards 2022: i beauty look più trendy

Lady Gaga sta vivendo il suo momento da diva grazie a House of Gucci, film che l’ha riportata al cinema come protagonista. La cantante e attrice ha sfoggiato un beauty look da diva d’altri tempi, optando per un’acconciatura da Old Hollywood con onde eleganti che sfiorano la schiena. Lato make-up, Lady Gaga ha scelto la semplicità con un beauty look effetto nude, grazie al quale risaltano ancor di più le ciglia extra lunghe.

BAFTA 2022

E, parlando di Old Hollywood, anche Lucy Boynton ha saputo catturare l’attenzione con un bob cut ondulato stile anni ’30, che risalta ancor di più il biondo platino. Salma Hayek invece ha proposto un intenso smokey eye che riprende le tonalità scure dell’abito. Ariana DeBose rilancia il pixie cut con maxi ciuffo laterale.


Millie Bobby Brown calca una delle tendenze capelli più gettonate e propone un’elegante frangia a tendina, divisa rigidamente in due e che accompagna i lunghi capelli legati in uno chignon.

BAFTA 2022. Crediti: Millie Bobby Brown/Pete Burkill Hair/Instagram

Anche Emma Watson ha sfilato sul red carpet dei BAFTA Awards 2022, proponendo un’acconciatura che potrebbe rientrare nelle tendenze capelli per la Primavera/Estate 2022. L’attrice, celebre sin dai tempi di Harry Potter, ha scelto un’acconciatura beach waves ravvivata da una sfilza di forcine che saldano entrambi i ciuffi. Un altro spunto che l’attrice regala sul tappeto rosso riguarda le sopracciglia folte, effetto wild, amatissime dalle star. Naomi Campbell non ha saputo resistere ad una piega extra liscia con riga centrale, mentre lato make-up ha proposto un elegante cat-eye. Simone Ashley è un nome noto al pubblico di Netflix, sia per Sex Education che per l’imminente seconda stagione di Bridgerton.

BAFTA 2022

L’attrice, per il red carpet dei BAFTA Awards 2022, ha puntato alla semplicità con una piega mossa. Florence Pugh invece ha proposto un hair look effetto wet ravvivato da strass. Il make-up invece è piuttosto basic: l’attrice si è concessa un perfetto cat-eye. Infine Lea Seydoux segue la scia dei pixie cut, proponendo un make-up dai toni soft.

LEGGI ANCHE: Hailey Bieber racconta la sua beauty routine