Loredana Berté torna live al Teatro Verdi di Firenze mercoledì 16 marzo con il nuovo tour teatrale dedicato al suo ultimo album, Manifesto. L’artista ha deciso di portare in scena tante novità e nuovi membri della sua band. Ed è sicuramente pronta a portare il rock’n’roll sul palco. 

Loredana Bertè è pronta a tornare ad incontrare il suo pubblico, dopo un periodo di stop forzato voluto dalla pandemia. La cantante inaugura il suo nuovo tour teatrale, Manifesto Tour Teatrale 2022, il prossimo 16 marzo al Teatro Verdi di Firenze. Il capoluogo toscano è un luogo che fin da sempre è molto caro all’artista e non per caso ha scelto di aprire proprio lì il suo nuovo tour teatrale.

Photo Credits: Alan Gelati

Il nuovo concerto di Loredana Bertè è uno spettacolo da vivere, da raccontare, ma che sicuramente non sarà dimenticato. Sul palco la cantante porterà con sé il suo presente e il suo passato, dando un’assaggio anche dei suoi progetti futuri. L’artista, infatti, ha sempre mostrato una certa attitudine alla contemporaneità anche con la creazione di inediti featuring insieme ai giovani ‘big’ della scena musicale italiana.

Loredana Bertè: “Sono felice di tornare finalmente in teatro col mio nuovo tour

Dopo mesi difficili in cui il mondo della musica dal vivo di è fermato, finalmente sono ripartiti da qualche mese gli eventi live. E la prossima ad esibirsi sarà Loredana Bertè che per l’occasione ha scelto una splendida location in quel di Firenze, il Teatro Verdi. “Sono felice di tornare finalmente in teatro col mio nuovo tour Manifesto, nonostante tutte le incertezze che ancora viviamo. In scaletta ci saranno sia i vecchi successi che i brani tratti dal nuovo album. Nuovi video e anche una new entry nella band! Ci vediamo a teatro e mi raccomando: indossate la mascherina!”, ha annunciato la cantante nella promozione del nuovo evento musicale.

Photo Credits: Alan Gelati

Nel nuovo spettacolo teatrale Loredana Bertè tornerà protagonista sulle note delle canzoni contenute nel suo ultimo album, Manifesto, dal quale prende il titolo anche il tour. Oltre che ai nuovi brani però la cantante si esibirà anche sulle note dei suoi primi successi musicali. Con lei sul palco di saranno Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere e Pierluigi Mingotti al basso.

Loredana unica e inimitabile come pochi

Loredana Bertè fin dai suoi esordi si è sempre mostrata incline alla sperimentazione musicale, tanto da frequentare a New York lo Studio 54 di Andy Warhol ed è stata tra le prime a portare sulla scena italiana il reggae con La luna bussò. L’artista è riuscita a dare voce anche alle donne con Ho smesso di tacere, un brano che esprime i principi che ancora oggi la Bertè incarna. Unica, iconica e anche contagiosa, come lo è stata sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Achille Lauro, cantando la sua Sei Bellissima.

Instagram

AGGIORNAMENTO: Purtroppo, a causa di alcuni casi Covid riscontrati nelle maestranze e nello staff dell’astista, il concerto è stato rinviato al prossimo 12 maggio al Teatro Verdi di Firenze. Loredana Bertè fortunatamente è risultata negativa, ma per evitare ulteriori contagi tra lo staff ha preferito rinviare il suo concerto.

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Bresh in vetta alla classifica, Dargen D’Amico ottiene il disco di platino