Lauren Graham ha interpretato per anni Lorelai Gilmore in Una mamma per amica, un personaggio che non ha potuto abbandonare del tutto e che continua ad accompagnarla come un’ombra, ma di quelle piacevoli, senza le quali ti sentiresti perduto per sempre.

Capita spesso che un ruolo possa definire la carriera di un attore e, nel caso di Lauren Graham, quel ruolo è arrivato con Una mamma per amica. La serie TV è tra le più amate degli anni 2000 e ha visto la Graham interpretare uno dei personaggi principali, quale Lorelai Gilmore.

Lauren Graham

Schietta, a tratti goffa, ironica e affettuosa, Lorelai ha sempre avuto un approccio materno particolare nei confronti di sua figlia Rori, spacciandosi prima per amica e poi come genitore. Tra le due, infatti, è sempre stata Rori quella più matura e responsabile (o almeno per gran parte degli episodi). Ed è un personaggio che Lauren Graham non ha ancora dimenticato. L’attrice, di recente, ha persino scatenato un polverone via Twitter per un malinteso che riguarderebbe proprio le Gilmore Girls.

Che fine ha fatto Lauren Graham, la Lorelai di Una mamma per amica

Separarsi da Lorelai Gilmore non è stato facile per Lauren Graham. L’attrice ha ribadito in più di un’occasione di essersi particolarmente affezionata a quel personaggio e il motivo è molto semplice: “C’è così tanto di me in Lorelai”. Quando un personaggio entra nella cultura popolare è difficile lasciarselo alle spalle e spesso succede che tocca vivere nella sua ombra. Lauren Graham, in un’intervista con Republic World, ha spiegato che dal suo punto di vista è inutile combatterlo. “Penso che piuttosto che cercare di preoccuparmene, lascio correre. Non credo che potrò mai separarmi troppo, c’è così tanto di me in Lorelai. E a dirla tutta non so se voglio separarmi del tutto da quel ruolo. Probabilmente porterò molto di questo in qualsiasi altro lavoro che svolgerò“.

Lauren Graham

Una mamma per amica è andata in onda per sette anni, dal 2000 al 2007, per un totale di sette stagioni. E, prima ancora dello scoppio della revival mania, Netflix ha dato una seconda occasione a Lorelai e Rori, realizzando una serie revival Una mamma per amica – Di nuovo insieme, approdata in streaming con quattro episodi nel 2016. Da allora, i fan attendono trepidanti un ulteriore seguito alla storia, considerando soprattutto com’è terminato il finale per Rori.

Lauren Graham

Poche settimane fa, Laureh Graham ha alimentato per sbaglio le speranze dei fan, con un post via Twitter criptico. L’attrice aveva condiviso una clip con protagonista Lorelai. I fan hanno quindi ipotizzato che si trattasse di una sorta di annuncio, come a dire: “Stiamo tornando“. Purtroppo la verità è ben diversa. L’attrice ha dovuto infrangere i sogni dei telespettatori puntualizzando che no, non si tratta di un annuncio, ma semplicemente di un ricordo che reputava divertente condividere. In ogni caso la speranza è dura a morire, anche perché Lauren Graham ha spiegato tempo fa di avere una clausola speciale in ogni contratto di lavoro per Una mamma per amica. Qualora dovesse esserci un seguito, mollerebbe tutto e tutti per prendervi parte. Se non è amore, questo!

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy 3, Netflix svela la data d’uscita