Alexandra Daddario è un’attrice americana che ha recitato su grande e piccolo schermo e non ha mai nascosto il suo debole per il fashion system. Di fatto ha partecipato a tantissimi red carpet: vediamo i suoi look più belli.

Alexandra Daddario deve la sua popolarità a Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, una saga che non è stata particolarmente fortunata al cinema ma che avrà una seconda occasione a breve grazie a Disney, che ne ha ordinato una serie TV. Classe 1986, Alexandra ha avuto modo di recitare su grande e piccolo schermo nell’arco della sua carriera. Tra i ruoli più iconici spicca quello di Blake Gaines in San Andreas oppure quello di Summer Quinn in Baywatch. Ha recitato anche in White Collar, True Detective, American Horror Story: Hotel e The White Lotus. Tra i film più recenti che l’hanno coinvolta sul grande schermo troviamo Sai tenere un segreto? e Songbird.

Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

In molti forse non sanno che Alexandra Daddario ha un fratello attore, Matthew, che ha raggiunto incredibile popolarità recitando nella serie TV Shadowhunters. A quanto pare, la recitazione è di famiglia. Chiunque sia stato attratto dal suo cognome, sarà felice di sapere che sì, l’attrice ha origini italiane. La sua è una famiglia di avvocati le cui radici vanno dall’Italia all’Irlanda, dall’Ungheria all’Inghilterra.

I look più belli di Alexandra Daddario

Con la sua eleganza, Alexandra Daddario ha partecipato a svariati red carpet, soprattutto nell’ultimo periodo. Ad esempio agli AFI Awards 2022, l’attrice ha proposto un look total white, con gonna a matita a vita alta e top sormontato da un long coat ton sur ton di Monique Lhuillier. Elegantissima ai SAG Awards 2022, Alexandra Daddario ha optato per una creazione di Atelier Versace, un long dress in avorio lucido con spalline drappeggiate e profondo scollo a V.

Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

Ad accompagnare il look sfavillante anche pendenti di De Beers e decolleté ton sur ton. In occasione del gala organizzato da Hollywood Reporter’s Women in Entertaiment, l’attrice ha nuovamente sfoggiato un completo total white, con maniche a palloncino di Carolina Herrera. Agli Elle’s Women in Hollywood, Alexandra Daddario ha optato per un abito colorato, con gonna plissé dalle fantasie variopinte e ricami multicolor di Dior. Sul red carpet degli EPSY Awards 2021, l’attrice di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha indossato un completo black&white, con top cut tou di Brandon Maxwell.

Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

Ad aggiungere un tocco di colore è la clutch verde smeraldo di Tyler Ellis. In occasione dei Time Magazine’s Women of the Year, l’attrice ha scelto ancora una volta il look black&whute, con un long dress monospalla abbinato ad un blazer nero di Emma Jade Morrison.

I look più belli sul red carpet

E, sempre in occasione de SAG Awards 2022, l’attrice si è concessa un cambio abito optando per un long dress total red monospalla di Emma Jade Morrison. Fashion addicted, Alexandra Daddario ha partecipato più volte alle Fashion Week, come ad esempio quella di New York svoltasi a febbraio 2022. Per la sfilata di Carolina Herrera, stilista per la quale ha manifestato più volte il suo apprezzamento genuino, ha sfoggiato un tailleur con gonna e blazer total red della maison. Per gli InStyle Magazine Awards del 2021, ha optato per un completo jumpsuit con long coat abbinato in stampa vichy di Dior.

Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

Al party organizzato da GQ Men of the Year, l’attrice ha optato per un elegante minidress giallo canarino con ricami in pizzo di Zuhair Murad. Sul red carpet di Baby2Baby 2021, ha sfoggiato un abito chemisier nero che gioca con le trasparenze, la cui gonna presenta ricami in pizzo e le spalline sono arricchite da volant.

Alexandra Daddario. Crediti: Instagram

Agli InStyle Awards 2021, ha indossato un minidress completamente tempestato di paillettes con decori floreali verde pistacchio di Valentino. A completare il look sandali ton sur ton di Christian Louboutin. E, sempre per InStyle, ha proposto un minidress con spalline a barchetta di maison Versace. Alla sfilata di Monot, l’attrice ha indossato un elegante abito nero senza spalline con profondo spacco laterale della gonna.

LEGGI ANCHE: I look più belli ai Critics’ Choice Awards 2022