I My Chemical Romance sono tornati insieme e hanno proposto una prima linea make-up andata rapidamente sold out, motivo per cui è tornata di recente sul mercato.

Da brani iconici come Welcome to the Black Parade alla realizzazione di una linea di make-up: questa è la storia dei My Chemical Romance, una rock band americana che ha riscontrato forte successo nel primo decennio degli Anni 2000, per poi sciogliersi nel 2013 e riprendersi nel 2019. Nonostante il successo di vent’anni fa sia poi sfumato, lasciando il posto ad altre boy band, i My Chemical Romance hanno sempre mantenuto un contatto stretto con i propri fan, motivo per cui hanno lanciato una primissima linea di make-up.

La linea make-up dei My Chemical Romance è da collezione

Il nuovo progetto è nato in collaborazione con HipDot, un marchio beauty americano ben noto nel settore che ha creduto nell’idea dei My Chemical Romance, regalando una nuova chicca da collezionare ai fan. Ed è piaciuta così tanto da andare sold out rapidamente. Motivo per cui HipDot ha deciso di riportarla sul mercato con una seconda edizione. La prima volta che la emo band ha presentato la sua collezione make-up era dicembre 2020. In pochissimo tempo, i prodotti sono andati sold out, dimostrando un forte apprezzamento da parte dei fan.

My Chemical Romance

A distanza di due anni, HipDot ha ben pensato di proporre nuovamente la MCR Collector’s Box. Si tratta di un’edizione limitata composta da tre pezzi must have. Il cofanetto si presenta sin da subito come un pezzo da collezione, poiché riporta una rosa bianca disegnata sulla superficie nera.

My Chemical Romance. Crediti: HipDot

Da quali elementi è composta la MCR Collector’s Box? Si parte dalla palette occhi, composta da nove tonalità con diversi finish. La band ha scelto come titolo della palette lo stesso di un loro album iconico, ovvero Three Cheers for Sweet Revenge. La particolarità sta proprio nei colori vibranti proposti, che spaziano dal porpora al rosso corallo. Inoltre ogni colore ha un nome che ricorda i brani della band. Si passa da ombretti opachi a metallizzati, in modo da poter creare diverse combinazioni degne della emo band. Inoltre il brand ha realizzato prodotti vegan e cruelty free.

My Chemical Romance. Crediti: HipDot

Il secondo prodotto da collezione riguarda invece doppio eyeliner liquido e un pennello con setole rosse da utilizzare con la palette occhi. A completare la box anche un set di spille dedicate alla band. La prima collezione, andata subito sold out, conteneva anche palette ombretti neon, eyeliner e lucidalabbra ognuno ispirato a ciascun membro della band. Purtroppo la linea make-up dei My Chemical Romance non è ancora disponibile in Italia per l’acquisto. Nell’attesa, vi farà piacere sapere che il frontman della band Gerard Way ha realizzato i fumetti di The Umbrella Academy, da cui è stata tratta l’omonima serie TV di Netflix.

LEGGI ANCHE: I beauty look più trendy dei Critics’ Choice Awards 2022