CinemaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, le uscite del weekend 17-20 marzo: da “Licorice Pizza” a “Corro da te”

Tutti i nuovi arrivi del fine settimana nelle sale cinematografiche italiane: ecco cosa vedere dal 17 al 20 marzo

Il cinema si anima di nuovi titoli nel corso del weekend lungo dal 17 al 20 marzo. Arriva nelle sale italiane Corro da te, con Piefrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera, Piera Degli Esposti e Pilar Fogliati. Oltre alla commedia romantica, arriva nelle sale Licorice Pizza: ecco cosa recuperare.

Soprese in arrivo nelle sale cinematografiche italiane. Debutta infatti l’attesissimo Licorice Pizza, firmato Paul Thomas Anderson. La pellicola, che vanta nel proprio cast anche Bradley Cooper e Sean Penn, ha ricevuto inoltre tre nomination ai Premi Oscar, come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale. Oltre al lungometraggio, che ha fatto il suo debutto ieri 17 marzo, nelle sale nostrane è approdata nella medesima data anche la nuova commedia romantica di Riccardo Milani (Come un gatto in tangenziale), ovvero Corro da te. Ecco, dunque, tutti i titoli da recuperare al cinema nel weekend dal 17 al 20 marzo.

Alana Haim in "Licorice Pizza"
Screenshot dal trailer

Oltre Licorice Pizza e Corro da te: i titoli in uscita al cinema nel weekend dal 17 al 20 marzo

L’attesissimo debutto di Licorice Pizza, acclamato dalla critica e in lizza ai prossimi Premi Oscar, ha fatto il suo debutto ieri giovedì 17 marzo. Lo stesso giorno ha visto inoltre approdare la commedia romantica italiana Corro da te, remake del francese Tutti in Piedi, che vede come protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Gianni (Favino) è un seduttore seriale, che passa con nonchalance da una donna all’altra. La sua vita cambierà radicalmente quando, dopo la morte della madre, si recherà nella sua casa e conoscerà la vicina Alessia (Pilar Fogliati), che lo crederà sulla sedia a rotelle. Quest’ultima, che si occupa di disabili, gli presenterà la sorella Chiara (Miriam Leone), realmente paraplegica. Tra i due scoccherà la scintilla, ma senza che lui abbia svelato la verità.

Miriam Leone e Pierfrancesco Favino in "Corro da te"
Screenshot dal trailer

Nel corso del weekend dal 17 al 20 marzo, il cinema assiste anche al debutto di Moonfall, disaster movie di Roland Emmerich con Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley (II), Charlie Plummer. Il kolossal di fantascienza dagli effetti catastrofici vede come protagonisti un gruppo di uomini mandati in missione per risolvere una situazione dagli effetti distruttivi. La Luna ha difatti perso la sua orbita e potrebbe distruggere la Terra.

"Moonfall" il film al cinema
Punto e Virgola media farm

Tra le uscite del weekend al cinema, infine, direttamente dal Giappone arriva Belle. L’anime ruota attorno alle vicende di Suzu, una ragazza mai ripresasi dalla morte della madre. Timida, introversa, incapace di dichiararsi all’amico d’infanza – divenuto, nel frattempo, il ragazzo più popolare della scuola – ritroverà la voglia di cantare grazie all’app U. Nel mondo digitale, Suzu diventerà la popolarissima e bellissima Belle. E qui conoscerà un misterioso utente, che si trincera dietro l’immagine di un drago e il nome Bestia. Il desiderio di scoprirne l’identità la costringerà ad uscire dal suo isolamento volontario.

LEGGI ANCHE: Scream 6, Courtney Cox conferma il sequel: “Ho ricevuto la sceneggiatura”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio