Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Bianca Balti

La top model ha partecipato a diversi eventi da red carpet: l'ultimo l'ha vista protagonista indiscussa della giornata d'apertura della Mostra del cinema di Venezia 2021

Bianca Balti è una supermodella italiana conosciuta in tutto il mondo. Ha sfilato per le più importanti case di alta moda e l’anno scorso ha sfilato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia in una vaporosa nuvola gialla firmata Dolce&Gabbana.

Bianca Balti è una delle top model più conosciute e amate d’Italia. La sua bellezza ha incantato le più importanti passerelle del mondo e continua a dettare tendenza, complice soprattutto le piattaforme social. Classe 1984, la supermodella è nata a Lodi e soltanto pochi mesi fa, nella cornice della Mostra del Cinema di Venezia, il suo nome ha monopolizzato l’attenzione di media e social. Il merito, in parte, va anche all’abito firmato Dolce&Gabbana che ha indossato durante la prima giornata di kermesse in Laguna. In tanti anni di carriera, Bianca Balti ha sfilato per tantissime case di alta moda come Roberto Cavalli, Dior, Pollini, Armani e Missoni.

Bianca Balti
Bianca Balti. Crediti: Instagram

Inoltre ha posato per le più importanti cover glamour e ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo 2013. Quell’edizione è stata condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Lato televisione, Bianca Balti ha recitato in un episodio de Il Testimone, dopodiché ha condotto una puntata di Zelig e il programma Ultimate Beastmaster di Netflix insieme a Francesco Facchinetti.

Bianca Balti, i look più belli

Avendo lavorato per tantissime case d’alta moda, Bianca Balti nel corso degli anni ha avuto modo di sfoggiare importanti look, sia in passerella che sul red carpet. Per quest’ultima circostanza, abbiamo già menzionato l’evento più recente. La top model è arrivata al Lido di Venezia in una nuvola gialla. Ha così aperto le danze di un’edizione scoppiettante in quel di Venezia, catturando l’attenzione del mondo intero con un abito vaporoso Haute Couture di Dolce&Gabbana. L’abito in questione punta tutto sul volume. La gonna drappeggiata e voluminosa è composta anche da uno strascico, mentre il bustino drappeggiato è monospalla. A completare il look della modella è anche l’alta gioielleria di Dolce&Gabbana, con collier e maxi pendenti a forma di croce.

Bianca Balti
Bianca Balti. Crediti: Instagram

Eppure quella 2021 non è stata l’unica edizione che ha visto Bianca Balti protagonista. La supermodella aveva partecipato anche alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e, per l’occasione, aveva calcato il red carpet con indosso un look firmato interamente OVS. La modella ha quindi optato per il fast fashion, indossando una gonna dal taglio asimmetrico in taffetà a balze rosso rubino e una camicia bianca. L’abito si ispira alla Traviata di Giuseppe Verdi. A completare il look sandali total red di Alevi e gioielli di Chopard.

Bianca Balti
Bianca Balti. Crediti: Instagram

Nel 2017, Bianca Balti era già arrivata al Lido preannunciando la sua collaborazione con il brand. L’abito kimono total white sfoggiato sul red carpet di Venezia porta ancora una volta la firma di OVS. E che dire invece dell’anno precedente, quando il suo look era formato perlopiù da un trench total black di Jean Paul Gaultier? Anche in quel caso, però, il modello era stato disegnato dal celebre stilista per il brand low cost.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet dei BAFTA 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio