Paky ha debuttato con il suo album d’esordio in cima alla classifica degli album più venduti. Anche se tra i singoli vince ancora il Festival di Sanremo che domina le vendite. Ma vediamo nel dettaglio quali sono stati gli album e i singoli più ascoltati e venduti dell’ultima settimana secondo Fimi/Gfk. 

A trionfare in cima alla classifica degli album più venduti dell’ultima settimana secondo Fimi/Gfk è stato Paky. Il rapper Rozzano, nonché unica new entry dell’ultima settimana, ha debuttato nel panorama discografico italiano con il suo primo album in studio, Salvatore.

Social Network

Un disco in cui l’artista racconta la sua vita e la sua anima nelle 17 tracce che compongono la tracklist. L’album è anche stato al secondo posto degli album più ascoltati di Spotify al mondo nelle successive 72 ore dall’uscita del disco.

Blanco resiste in classifica un gradino sotto il podio

Un posto sotto Paky, unica new entry dell’ultima settimana, sul podio resiste Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, che ha invertito il suo posto con Rkomi con Taxi Driver, l’album dei record, che diventa terzo. Un gradino sotto il podio resiste, invece, Blanco con Blu celeste, nella top ten ormai dal 2021. Il giovane cantante domina anche la classifica dei singoli in coppia con Mahmood con il brano presentato al Festival di Sanremo, Brividi.

Courtesy of Press Office

Dal primo posto la scorsa settimana è scivolato invece in quinta posizione Bresh con Oro Blu, l’ultimo album pubblicato dal rapper. Stabile al sesto posto resta Marracash con Noi, loro, gli altri, che mantiene il suo posto intatto nella classifica degli album più venduti ormai da settimane.

Cesare Cremonini conquista qualche posto

Anche Cesare Cremonini ha conquistato qualche posto in classifica rispetto le scorse settimane. La ragazza dal futuro sale, infatti, alla settima posizione. Ma è nella classifica dei vinili che il cantante conquista il primo posto, dopo aver annunciato l’uscita del suo album direttamente dal palco dell’Ariston solo un mese fa.

Instagram

Stabile in ottava posizione troviamo Elisa con il suo album in doppia versione italiano – inglese Ritorno al futuro/Back to the future. Chiudono invece la chart dei dischi più venduti X2 di Sick Luke e Teatro d’Ira Vol. 1 dei Maneskin. La classifica dei singoli, invece, per la settima settimana consecutiva è dominata dai brani del Festival di Sanremo, che si confermano protagonisti indiscussi delle radio e dello streaming.

LEGGI ANCHE: Adam Levine, buon compleanno al leader dei Maroon 5