Aspettando i nuovi episodi di Bridgerton sorge spontaneo chiedersi: dove eravamo rimasti? Cos’è accaduto nella prima stagione? Quali sono stati quegli eventi che hanno portato i personaggi a prendere determinate scelte? Di seguito vi proponiamo un riassunto lampo su quanto accaduto nella prima stagione e cosa aspettarsi dalla seconda.

In vista della seconda stagione di Bridgerton, in arrivo su Netflix il 25 marzo 2022, è forse il caso di riavvolgere il nastro e ricordare cos’è accaduto nella prima stagione. I nuovi episodi avranno come focus la storia d’amore di Lord Anthony, ma ciò non escluderà i personaggi secondari, già approfonditi durante la prima stagione. La storia è tratta dalla saga letteraria storica di Julia Quinn, molto amata sia quando è uscita – tradotta in 32 lingue – e tornata fortemente in libreria con Mondadori dopo l’uscita della serie TV.

Bridgerton

Ogni stagione corrisponde ad un volume del romanzo. La serie TV, prodotta da Shondaland, segue l’impostazione dei romanzi, dedicando ogni stagione ad un personaggio della famiglia Bridgerton. Di seguito vi riportiamo cos’è accaduto nella prima stagione, per rispolverare la memoria, e cosa accadrà nella stagione 2.

Bridgerton, cos’è accaduto nella prima stagione

Cercheremo di riassumere in breve cos’è accaduto nella prima stagione di Bridgerton, ricordando soprattutto quegli eventi che potrebbero avere strascichi anche nel corso dei nuovi episodi. Partiamo prima di tutto da Anthony. Nella prima stagione, questo personaggio ha dimostrato di saper nuotare controcorrente. Nonostante sia molto rispettoso nei confronti della sua famiglia di origine, Anthony non se la sente ancora di metterne su una sua. Infatti si innamora di una donna che la società non potrebbe mai accettare al suo fianco. Siena è una cantante d’opera, ma Anthony in qualità di visconte deve sposare una donna della sua stessa classe sociale, motivo per cui vive segretamente la storia di passione con Siena. Ma, nel momento in cui il visconte decide di andare contro tutto e tutti, Siena se ne va lasciandolo solo con il cuore spezzato.

Bridgerton

Nel corso della prima stagione, la serie TV ha introdotto diversi dettagli interessanti su tantissimi personaggi. Daphne, ad esempio, è stata la protagonista indiscussa dei primi episodi. Suo fratello Anthony l’ha spinta a trovare rapidamente marito e, per volere del destino, la ragazza ha stretto un accordo con il tenebroso duca di Hastings, a sua volta tormentato all’idea di trovare moglie. Quello che all’inizio appariva essere un accordo conveniente da entrambe le parti finisce per diventare una torbida storia d’amore. I due si innamorano, si sposano e hanno un figlio.

Bridgerton

Un altro personaggio interessante è Penelope Featherington, innamorata da sempre di Colin Bridgerton ma che ha ben taciuto i suoi sentimenti. Anche perché Colin, nella prima stagione, avrebbe voluto sposare Marina, che si è poi rivelata essere in dolce attesa di un uomo al di fuori del matrimonio. Colin, ferito, ha deciso di partire nonostante lo sgomento di Penelope. Questo personaggio, in realtà, cela un altro grande segreto: è lei Lady Whistledown, la penna scandalistica di Londra che ha messo in difficoltà persino la regina Charlotte. Ma nessuno conosce la vera identità della giornalista, per cui Penelope dovrà tenere ben stretto a sé quel segreto.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Avendo fatto le dovute premesse, dalla seconda stagione di Bridgerton ci aspettiamo quindi che Penelope continui a custodire il suo segreto. Eppure l’attrice che la interpreta, Nicola Coughlan, ha ammesso che l’amicizia con Eloise Bridgerton potrebbe mettere a rischio la sua doppia identità. Eloise, del resto, è ossessionata da Lady Whistledown e farebbe di tutto pur di scoprire chi si nasconde dietro quella penna.

Bridgerton

Per quanto riguarda Anthony, protagonista indiscusso della seconda stagione, troverà finalmente moglie. Il visconte ha capito che è arrivato il momento di onorare il nome di famiglia, ma non sta cercando l’amore. Dopo essersi scottato con Siena, ha capito che è giusto scendere a compromessi e vede il matrimonio come un contratto di vita, nulla più.

Bridgerton

Nessuna delle dame di Londra ha catturato la sua attenzione, ma tutto cambia quando in città arriva la famiglia Sharma. Punta a Edwina, la figlia minore, ma Kate, la sorella maggiore, è un osso duro e capisce sin da subito che il corteggiamento di Anthony non è così puro e genuino. I due si battibeccano costantemente e tra loro nasce un legame di odio-amore che li porterà ad esplorare sentimenti molto intensi.

Bridgerton

Daphne, dal suo canto, non scomparirà completamente dalla circolazione. Sappiamo che Regé Jean Page non tornerà come il duca di Hastings, ma Phoebe Dynevor non ha rinunciato alla sua Daphne e, nella seconda stagione, tornerà a casa dalla famiglia portando con sé suo figlio.

LEGGI ANCHE: Italia’s Got Talent, dal tip tap di Elio al Golden Buzzer cumulativo