Editoriale del DirettorePrimo piano

Buon compleanno VelvetMAG!

Il nostro magazine oggi festeggia il suo quarto anno di vita

Il 22 marzo è il compleanno di VelvetMAG. Come attuale direttore responsabile sono ritornata a quel primo giorno da giornale online per raccontarvi come oggi giorno rispettiamo il nostro motto nel raccontare la realtà ai lettori: Get your daily dose of red!

Sono passati quattro anni da quando l’editore del network Velvet ha deciso di compiere una scelta informativa importante: proprio quel 22 marzo del 2018 il sito www.velvetmag.it è diventato una testata giornalistica, iscritta al Tribunale di Roma. Il magazine è diventato quindi un giornale online a tutti gli effetti, che tutti i giorni si propone ai lettori come un GLAM ALL NEWS NETWORK. Naturalmente aggiornato in tempo reale.
E per festeggiare il nostro quarto compleanno abbiamo deciso uno strappo alla regola rispetto alla consueta scadenza mensile per dedicarci una copertina speciale – la n. 166 – che racconta gli ultimi mesi nove mesi di copertine e notizie. Eccola qui: da oggi la troverete sul sito e sui social.

Per i photo credits di ogni copertina visitare la sezione copertina del mese in homepage

La nostra mission da glam all news network… di puro velluto

In questi quattro anni il magazine è cambiato molto, sotto due direzioni diverse – la mia iniziata solo lo scorso 23 giugno – ma mi ha fatto piacere andare a ricercare per voi il post del nostro profilo Instagram di quel 22 marzo 2018, che non a caso è dedicato al cinema, una delle nostre passioni giornalistiche a cui dedichiamo ampio spazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velvet Mag (@velvetmag.it)

Ma naturalmente non ci occupiamo solo di Settima Arte, Ogni giorno tutti i giornalisti e i collaboratori di VelvetMAG – molti dei quali compongono il team dal 2018 e anche prima – scrivono, postano, fotografano, creano, insomma curano ogni aspetto del nostro lavoro. Che spesso è fatto di parole, di attenzione, di visione della realtà e anche un po’ di leggerezza. Di cui abbiamo molto bisogno, specie in questo momento in cui il mondo vive la grande preoccupazione della guerra nel cuore dell’Europa.
In quel periodo di quattro anni fa, avevamo la copertina settimanale, che ci piace riproporre perché ci permette di unirci, come redazione, al grande incoraggiamento fatto a Fedez in questi giorni per la difficile situazione che sta affrontando.

Copertina VelvetMAG 23 marzo 2018

Il nuovo VelvetMAG

Con la nuova direzione – dallo scorso giugno – ho prediletto organizzare il lavoro seguendo tre direttrici fondamentali della nostra mission editoriale che ricalcano esattamente le lettere dell’acronimo MAG. Dove la M comprende l’aspetto informativo, le storie e i personaggi, la nostra apertura verso il Mondo e tutte le esclusive del network. La A invece racconta tutte le Arti – dalla Musica, alla TV passando per Cinema e Cultura e pone attenzione all’Ambiente; che decliniamo poi con i nostri blog www.biopianeta.it e www.velvetpets.it.

Infine, la G esplode tutto quello che è Glamour, dalla Moda al Lifestyle, dalla Royal Life, ai Red Carpet, passando per il Beauty e il Bon Ton, fino a ricomprendere il Gossip. Tutte le indiscrezioni e le anticipazioni nel nostro seguitissimo blog: www.velvetgossip.it.
Per augurarci un felice quarto compleanno VelvetMAG abbiamo scelto una citazione di John Lennon:

Tanti auguri!
Conta la tua età dagli amici, non dagli anni.
Conta la tua vita con i sorrisi, non con le lacrime.

LEGGI ANCHE: Mattarella, la leadership e l’ancora di salvataggio della politica italiana

Angela Oliva

Direttore Responsabile
Pugliese di nascita, muove le sue prime esperienze giornalistiche tra Palio, Sport e Cronaca bianca a Siena durante il periodo universitario divenendo pubblicista subito dopo la laurea con lode in Scienze della Comunicazione. Con il trasferimento a Roma inizia il praticantato che la porterà a diventare professionista nel 2008. Si è occupata di gambling, dipendenze, politica estera (ha una seconda laurea sempre con lode in Scienze internazionali e diplomatiche), ippica, economia. Ha collaborato con giornali, TV (Telenorba), l'agenzia di stampa nazionale Il Velino-AGVNews e con diverse realtà specializzate. Diverse le esperienze in agenzie come account ed advisor del settore bancario, di associazioni di categoria, di comunicazione pubblica, turismo, trasporti, cybersecurity, compliance & risk management, telecomunicazioni, 5G e di gaming.
In parallelo si è occupata di Comunicazione strategica e Marketing come manager in azienda - trasferendosi a Rimini - assumendo spesso anche la responsabilità delle Relazioni esterne. Ha approfondito, con due diversi master, anche i temi della Corporate Social Responsibilty e della Sostenibilità.

Back to top button
Privacy