Gaudiano ha trionfato solo lo scorso anno alla 71esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Polvere da sparo. Per il giovane talento della musica italiana è stato un anno, quello appena trascorso, ricco di nuovi traguardi e successi. E i prossimi mesi porteranno molte novità, iniziando dal suo nuovo singolo Oltre le onde

Gaudiano torna attivo sul panorama discografico italiano dopo aver concluso un 2021 ricco di soddisfazioni e traguardi professionali. Dalla vittoria sul palco dell’Ariston con Polvere da sparo, alla conseguente pubblicazione del nuovo singolo Rimani.

Social Network

Eppure, i progetti del giovane artista sembrano essere ancora più ambiziosi ed è per questo che il prossimo 25 marzo tornerà con un nuovo progetto, Oltre le onde. Il nuovo singolo non farà altro che anticipare il prossimo album che il cantante pubblicherà nei mesi a seguire.

Oltre le onde, il nuovo brano è una promessa d’amore

Uscirà il prossimo 25 marzo il nuovo singolo di Gaudiano, Oltre le onde. Il brano è l’emblema di una promessa d’amore: quella di rimanere sempre insieme comunque vada. L’unione amorosa è l’unica via d’uscita, secondo il cantante, per affrontare le difficoltà che la vita ti mette di fronte. Oltre le onde è il momento in cui “ci riprenderemo la musica che abbiamo lasciato per strada“. Il testo evocativo di accosta a un sound eterogeneo che mette in risalto ulteriormente il timbro vocale dell’artista. Strofe quasi sussurrate che trovano poi sfogo in un ritornello graffiante ed energico. Sarà questa la linea d’onda che Gaudiano proseguirà nel suo nuovo progetto discografico, il primo dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. 

Courtesy of Press Office

Gaudiano pronto a un nuovo album e un tour molto vicino

Oltre le onde sarà il brano che anticiperà il prossimo progetto discografico di Gaudiano di cui ancora non sappiamo il nome. Appare chiaro, infatti, che per il futuro il giovane cantante ha già in mente un album che proseguirà sugli stessi temi e suoni anticipati in Oltre le onde. Il disco dovrebbe uscire già nei prossimi mesi, essendo attualmente in fase di produzione. I nuovi brani dimostreranno la maturazione e la crescita artistica dell’artista nell’ultimo anno dopo il Festival di Sanremo. 

Social Network

Gaudiano, nel frattempo, si prepara anche ad incontrare i suoi fan nei prossimi live. Il cantante si esibirà domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e giovedì 3 novembre al Largo Venue di Roma. Le date si sostituiranno a quelle previste per aprile, ma poi posticipate al prossimo autunno. Ancora una volta Gaudiano conferma di essere tra le penne più incisive della nuova scena del cantautorato italiano.

LEGGI ANCHE: Rkomi dà il via a “Insuperabile Tour” da giugno