Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Reese Witherspoon ha incantato il red carpet

L'attrice di "The Morning Show" ha sempre mostrato grazia ed eleganza sul tappeto rosso, indossando capi d'alta moda

Reese Witherspoon è un’attrice ben vista nel mondo hollywoodiano e ha sempre dimostrato di avere buon gusto quando si parla di moda, soprattutto in occasioni da red carpet.

Molto presente sui social, Reese Witherspoon è un’attrice americana che non rinuncia al red carpet. Classe 1976, di recente ha dato vita ad un interessante book club attraverso i social seguito a livello internazionale. Attrice Premio Oscar, ha dato prova del suo talento recitando in film come La rivincita delle bionde, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line e Wild.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

Di recente, in TV, è apparsa in serie come Big Little Lies – Piccole grandi bugie, di cui è anche produttrice esecutiva, The Morning Show al fianco di Jennifer Aniston e Tanti Piccoli Fuochi. Al cinema, invece, tra i suoi ultimi film ricordiamo 40 sono i nuovi 20 e Nelle pieghe del tempo.

Reese Witherspoon, i look più belli sul red carpet

Nome molto amato e stimato in quel di Hollywood, Reese Witherspoon ha preso parte a svariati appuntamenti da red carpet, anche di recente. Ai SAG Awards 2022, l’attrice ha indossato un tubino total black con scollo dal taglio asimmetrico di Schiaparelli. La particolarità dell’abito sta nel maxi fiocco ad altezza vita in chiffon, color azzurro pastello, che cade come strascico e accompagna morbidamente l’abito. Ai piedi calza decolleté total black di Jimmy Choo e, ad aggiungere un tocco di luminosità, il collier di diamanti di Cartier. In occasione della première di Sing 2, svoltasi a Los Angeles, l’attrice ha calcato il red carpet con un minidress fantasia vichy tempestata di paillettes di Carolina Herrera.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon. Crediti: Instagram

Agli InStyle Awards 2021, Reese Witherspoon ha proposto un long dress con top incrociato blu notte, ravvivato da paillettes effetto metallico, di Michael Kors. In abbinamento, l’attrice ha proposto pendenti con zaffiri di Tiffany&Co e sandali ton sur ton di Jimmy Choo. Sul red carpet degli Oscar 2021, ha proposto un long dress plissé con top drappeggiato e monospalla di Christian Dior. Come gioielli, questa volta ha proposto pendenti di Bulgari. Agli Emmy Awards dello stesso anno, ha sfoggiato un elegante quanto semplice tubino total black con maxi fiocchi ad altezza spalline di Louis Vuitton.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon. Crediti: Instagram

Al Vanity Fair Oscar Party del 2020, Reese Witherspoon ha proposto un elegante tubino bianco con gemme colorate all over. Le spalline, così come il punto vita e la scollatura del top, sono segnate da una lingua di stoffa di glitter argentati. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Ai SAG Awards dello stesso anno, ha sfoggiato un long dress nero monospalla con spacco laterale della gonna. L’abito di Celine è ravvivato da glitter argentati. Ad accompagnare il suo look la clutch di Tyler Ellis e gioielli di Harry Winston.

LEGGI ANCHE: Producers Guild Awards 2022, i look sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio