Jessica Chastain è attesa agli Oscar 2022 per la performance nel film Gli occhi di Tammy Faye, ma l’attrice ha spiegato che potrebbe boicottare il red carpet a causa della scelta dell’Academy di penalizzare alcune categorie. In attesa di scoprire cosa accadrà, ripercorriamo i suoi look più belli, anche su red carpet italiani.
Jessica Chastain è pronta ad incantare ancora una volta il tappeto rosso degli Oscar, o forse no. In attesa della cerimonia degli Academy Awards, prevista per domenica 27 marzo 2022, l’attrice ha preso posizione nei confronti di una decisione ben criticata degli Oscar. L’organizzazione ha deciso di tagliare ben otto categorie dalla diretta televisiva, tra cui miglior trucco e acconciatura dove spicca anche Gli occhi di Tammy Faye, il film in cui recita Jessica Chastain. Per questo, l’attrice ha spiegato di avere intenzione di boicottare il red carpet.
Ciò significa che potremmo non ammirarla sul tappeto rosso più atteso dell’anno. Poco male, considerando che l’attrice ha regalato infinite perle glamour negli ultimi mesi, anche qui in Italia. Impossibile dimenticarla alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, al fianco di Oscar Isaac. Oppure alla Festa del Cinema di Roma 2021, nella giornata d’apertura. In occasione del suo compleanno, che cade oggi 24 marzo, vogliamo ricordare i suoi look più glamour.
Jessica Chastain, i look sul red carpet
Di recente, Jessica Chastain ha preso parte al red carpet dei Producers Guild Awards e, per l’occasione, ha indossato un’elegante creazione total black di Miu Miu. L’abito si presenza senza spalline e il corpetto segue la forma di un guscio di conchiglia, lasciando gran parte della schiena scoperta. Ad accompagnare l’abito con un tocco di colore gli orecchini con rubini di Irene Neuwirth Jewelry. Agli Oscar Nominees Luncheon, l’attrice ha proposto un midi con maniche ricche di volant di Gucci, mentre sul red carpet dei SAG Awards 2022 ha sfoggiato un tailleur in avorio tempestato di glitter di Dior Haute Couture.
Il 2021 è stato l’anno in cui Jessica Chastain ha scelto il red carpet italiano, dapprima alla Mostra del cinema di Venezia, dove ha trionfato al fianco di Oscar Isaac, e poi alla Festa del cinema di Roma. Per il tappeto rosso in Laguna, l’attrice ha indossato un abito total red tempestato di lustrini di Versace. Il long dress aderente si presenta senza spalline e propone un gioco in stile vedo non vedo.
Ad accompagnare il suo look sono le decolleté ton sur ton e il collier di diamanti. Alla Festa del Cinema di Roma, l’attrice ha indossato un abito di Gucci con gonna total red traforata e bustier color carta da zucchero che esalta le trasparenze. Ad aggiungere una marcia in più è il collier con pietre preziose che, oltre a regalare un tocco di luminosità, richiama il pattern della gonna. Poco prima della grande serata d’apertura, Jessica Chastain ha incantato le fotocamere con un completo tailleur di Gucci blu elettrico.
I look più belli in attesa degli Oscar 2022
Alla première del film Gli occhi di Tammy Fay al Sebastian Film Festival, Jessica Chastain ha incantato il tappeto rosso con un cut out dress total black, i cui orli risaltano per maxi glitter. L’abito porta la firma di Miu Miu e l’attrice vi ha abbinato sandali con platform neri di Stuart Weitzman. Al Toronto Film Festival, per presentare lo stesso film poi candidato agli Oscar, l’attrice ha optato per un altro abito total black, questa volta di Givenchy Haute Couture, che presenta un corpetto interamente rivestito di paillettes e ricami in pizzo.
E colore vincente non si cambia neanche al Festival di Cannes 2021, dove ha sfilato sul red carpet con una creazione di Christian Dior Haute Couture. La particolarità dell’abito sta nel gioco di sovrapposizioni. Lo scollo a cuore e il tulle sottile giocano con le trasparenze. E, per aggiungere un tocco di colore, l’attrice ha optato per un elegante girocollo di Chopard.
E, in attesa di scoprire se parteciperà agli Oscar 2022, ricordiamo invece tra gli abiti più glamour sfoggiati agli Academy Awards quello del 2015 firmato Givenchy. L’abito blu navy propone un corpetto con micro paillettes all over. In aggiunta ha sfoggiato sandali con plateau ton sur ton e fine girocollo di diamanti. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2012, ha proposto un long dress nero con ricami floreali in oro di Alexander McQueen. L’anno seguente, sul red carpet degli Oscar, Jessica Chastain ha indossato un elegante abito dal taglio a sirena e rivestito di perline di Armani Privé.
LEGGI ANCHE: Le star alla première di “Bridgerton 2”: i look da red carpet