Uova ripiene
Per Natale vi abbiamo accompagnato nel nostro appuntamento settimanale con le ricette creando un menù natalizio tutto per voi. E in occasione della prossima Pasqua abbiamo pensato di bissare.
Da oggi partiamo con il comporre un menù pasquale VelvetMAG, per festeggiare il più serenamente possibile insieme ai vostri cari! In rigoroso ordine di presentazione tocca all’antipasto e per noi non è Pasqua se a tavola non ci sono le uova ripiene. In più visto che quest’anno si festeggerà ad aprile inoltrato – il 17 e il 18 – un ouverture fredda appare assai adatta.
Sapevate che in Piemonte sono conosciute come uova alla bella Rosina? Questo perché sono state soprannominate così come omaggio a Rosa Vercellana, moglie del re Vittorio Emanuele II di Savoia divenuta celebre per il suo fascino e per questo soprannominata bela Rosin! La leggenda inoltre narra che la signora Vercellana preparasse le uova ripiene al marito, quando quest’ultimo si recava nella tenuta di Fontanafredda. Ma vediamo insieme come prepararle!
Le uova ripiene sono pronte per essere servite e voi per immaginare il momento in cui richiamare a tavola i vostri commensali. Per continuare invece con il menù pasquale di VelvetMAG appuntamento alla prossima settimana per una nuova portata.
LEGGI ANCHE: Pasqua 2021, le idee per decorare la tavola in modo originale
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment