Nell’arco della sua carriera, Keira Knightley ha avuto modo di calcare diversi red carpet, sfoggiando abiti romantici delle più importanti maison come Chanel e Valentino.

Impossibile non conoscere Keira Knightley, attrice britannica che per una grande fetta delle fan di Jane Austen sarà sempre Elizabeth Bennet nella trasposizione cinematografica di Orgoglio e Pregiudizio. Certo è che, nell’arco della sua lunga carriera, Keira Knightley ha recitato in film che hanno segnato la storia del cinema. Ad esempio è stata una delle più giovani attrici a ricevere la sua prima nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista: all’epoca aveva appena 21 anni.

Keira Knightley

Ha recitato al fianco di Johnny Depp e Orlando Bloom nella saga de I pirati dei Caraibi, così come ha dato prova del suo talento nell’universo fantascientifico di Star Wars nel capitolo La minaccia fantasma. Lodata per le performance in Espiazione, Anna Karenina, Tutto può cambiare e The Imitation Game, Keira Knightley nel 2008 è risultata essere la seconda attrice più pagata dello star system. Tra i suoi ultimi progetti al cinema figurano film come Lo schiaccianoci e i quattro regni e Il concorso.

I look più belli di Keira Knightley

L’attrice di Orgoglio e Pregiudizio ha partecipato a diversi red carpet nell’arco della sua carriera. Di recente, ad esempio, ha presenziato alla première del film Il concorso indossando un long dress total white ricamato in pizzo con maxi cintura ton sur ton ad altezza vita di Chanel Haute Couture. All’anteprima de La conseguenza – The Aftermath a New York, ha optato per una creazione verde lime in stile vedo non vedo di maison Valentino. L’abito plissé presenta maniche con volant e lunga gonna in tulle.

Keira Knightley

Nel 2011, Keira Knightley ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet in laguna ha optato per un long dress color champagne con maniche in tulle e ricami floreali in rilievo di Valentino Haute Couture. Ed è sempre della maison l’abito color cioccolato con ricami floreali in rilievo indossato alla première di Anna Karenina a New York. Alla première di Los Angeles, invece, ha sfoggiato un abito verde pastello senza spalline con il corpetto ricamato in pizzo argentato di Erdem. Ed è dello stesso brand l’abito porpora ricamato in pizzo indossato ai SAG Awards 2015. Ai Critics’ Choice Awards dello stesso anno, ha optato per un abito argentato con gonna plissé e corpetto rivestito di maxi paillettes in bronzo di Delpozo.

Keira Knightley

Ai Golden Globes 2015, l’attrice di Pirati dei Caraibi ha sfilato sul tappeto rosso indossando una creazione di Chanel, con gonna a balze e scollatura rivestita da merletto bianco. L’abito, color avorio, presenta per tutta la lunghezza farfalle in rilievo, che richiama il braccialetto formato maxi che spicca al polso. Romantico l’abito indossato agli Oscar 2015. Per l’occasione, Keira Knightley ha voluto un long dress champagne con decorazioni floreali di maison Valentino.

LEGGI ANCHE: Aspettando “Bridgerton”: i look più belli di Phoebe Dynevor