Tra le tendenze unghie della Primavera/Estate 2022 torna a gran voce l’utilizzo del French Manicure, una tecnica che ha raggiunto l’apice a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 e che sembra aver catturato nuovamente l’attenzione, complice la ricca presenza di colori.

Gli anni ’90 continuano ad influenzare la moda e anche il beauty system, tanto che alcune delle tendenze più glamour arrivano proprio da quegli anni. Un esempio lampante è l’affermarsi del French Manicure, che torna a dettare tendenza anche per la Primavera 2022. A caratterizzarlo, in questo caso, è il tocco di colore che regala un’aggiunta ben gradita e vivace alla stagione più colorata dell’anno.

Crediti: @unghiedellamadonna/Instagram

Questa particolare tecnica di Nail Art ha avuto il suo gran da fare a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 ed è tra le più amate anche dal popolo del web. Influencer e personaggi famosi non hanno saputo resistere al richiamo e, per la Primavera 2022, hanno già sperimentato alcune idee colorate per una perfetta French Manicure.

French Manicure per la Primavera 2022

Nato negli anni ’70 e affermatosi a cavallo tra anni ’90 e 2000, il French Manicure ogni anno regala grandi soddisfazioni. In questo caso, si appresta ad aggiungere un’altra vittoria. La Primavera 2022 ha puntato tutto sul colore, motivo per cui anche il french vuole adeguarsi al tema, sfoggiando tonalità romantiche, quindi pastello, o più spinte e definite, come il verde e il rosso. Quello che contraddistingue questa particolare tecnica di nail art è che la base dell’unghia in genere punta a tonalità neutre, spaziando dal nude al rosa chiaro fino al beige, per poi valorizzare soprattutto la punta dell’unghia.

Crediti: @unghiedellamadonna/Instagram

Il French Manicure si adatta ad ogni forma d’unghia (quadrata, ovale, affusolata) e punta ad ottenere un effetto elegante ma che non rinuncia alla semplicità. Ad esempio, Belen Rodriguez di recente ha mostrato al popolo del web la sua nuova manicure, realizzata da La Coach delle Unghie, che punta tutto sulle tonalità pastello. La base nude è ravvivata da una lingua di colore che spazia dall’azzurro all’arancio, dal giallo al rosa, senza mai tradire le sfumature pastello, tornate a gran voce per la Primavera 2022.

Crediti: Belen Rodriguez/Instagram

Un’altra idea interessante è quella proposta da Valentina Ferragni. La sorella di Chiara ha proposto un double french coloratissimo, anch’esso realizzato con tonalità chiare. Double perché si effettua una doppia linea alla base dell’unghia, che gioca con i contrasti.

Crediti: @ministryofnails.milano/Instagram

Semplice, ma d’effetto, questa manicure è pensata soprattutto per smorzare i look più impegnativi.  Un altro elemento che torna a catturare l’attenzione, anche per la manicure della Primavera 2022, è il glitter.

Crediti: @lacoachdelleunghie/Instagram

La Coach delle Unghie, ad esempio, ha mostrato come l’aggiunta di una spolverata di brillantini possa rendere glamour la propria manicure. Su una base leggermente rosata, la nail artist ha applicato una lingua di glitter rossi.

LEGGI ANCHE: Cosa sapere su Foreo Luna 3 Plus, l’accessorio skincare della Primavera