Royal Life

Il 29 marzo la cerimonia per commemorare il principe Filippo: tutti i reali che prenderanno parte

Share

Una funzione commemorativa che celebra la vita del principe Filippo si svolgerà il 29 marzo presso l’Abbazia di Westminster a Londra. All’evento è prevista la partecipazione di un alto numero di ospiti. Ma quali membri della famiglia reale saranno presenti?

L’Abbazia di Westminster custodisce un simbolismo toccante per la regina Elisabetta e la Famiglia Reale. Proprio lì, infatti, si è svolto il matrimonio tra la Regina e il duca di Edimburgo nel 1947. Sempre lì si è celebrata anche l’incoronazione della Sovrana nel 1953. Non c’era, dunque, altro luogo possibile per celebrare la vita di Filippo a quasi un anno dalla sua morte.

Regina Elisabetta funerale principe FilippoRegina Elisabetta funerale principe Filippo

Dal momento che a causa del Covid i suoi funerali sono stati intimi, la regina Elisabetta ha deciso di onorarne la memoria in modo diverso. Saranno molti questa volta i membri della Famiglia Reale inglese e delle corone europee a partecipare a questo evento speciale.

La lunga lista degli invitati alla commemorazione del principe Filippo

Come riporta l’Express.co.uk, quasi tutti i membri della Royal Family parteciperanno a questo evento speciale in onore della vita del defunto duca di Edimburgo. Nella lista dei partecipanti compaiono i nomi del principe Carlo e Camilla. Sono attesi anche il principe Edoardo e Sophie di Wessex insieme ai loro figli. Non mancherà nemmeno l’unica figlia del principe Filippo, la principessa Anna, probabilmente accompagnata dal marito, il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence.

Dopo aver concluso sabato il loro tour caraibico di otto giorni, anche il principe William e Kate Middleton, dovrebbero partecipare alla cerimonia. I Cambridge, però, non porteranno anche i loro tre figli in chiesa. Seppure discussa, sembra essere certa la presenza del principe Andrea, che la regina Elisabetta avrebbe fortemente voluto. Nella lista degli invitati potrebbero essere presenti anche altri membri della Famiglia Reale, inclusi molti dei nipoti di Filippo: la principessa Beatrice, la principessa Eugenia, Zara Tindall, Peter Phillips, Lady Louise Windsor e James. Più di 30 reali da tutta Europa dovrebbero arrivare in aereo e saranno presenti anche la famiglia e gli amici del duca. Solo il re Harald e la regina Sonja di Norvegia hanno disdetto la loro presenza a causa di complicazioni dovute al Covid.

Parteciperanno anche circa 500 ospiti in rappresentanza degli enti di beneficenza e dei vari patrocini del principe Filippo. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “La cerimonia renderà grazie per la dedizione del Duca di Edimburgo alla famiglia, alla nazione e al Commonwealth e riconoscerà l’importanza della sua eredità nel creare opportunità per i giovani, promuovere la tutela e la conservazione ambientale e sostenere le forze armate. Il servizio renderà in particolare omaggio al contributo del Duca di Edimburgo alla vita pubblica e al fermo sostegno alle oltre 700 organizzazioni di beneficenza a cui Sua Altezza Reale è stata associata per tutta la vita“.

LEGGI ANCHE La Famiglia Reale d’Olanda apre le porte del castello ai rifugiati ucraini

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago