Primo pianoTVVideo e Social

Gaslit, le prime immagini e il trailer della serie con Julia Roberts e Sean Penn

Visione in una chiave inedita del Watergate, ecco le prime immagini ufficiali dell'attesissimo show

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti di Gaslit, la nuova serie targata Starzplay. Visione in una chiave inedita del Watergate, lo show si appresta a debuttare sulla piattaforma di streaming video. Di seguito, dunque, le prime immagini e il trailer condivisi di recente.

Starzplay, il servizio streaming premium internazionale di Starz, ha rilasciato di recente il trailer, il poster e i character poster dei personaggi di Gaslit. La piattaforma ha precedentemente annunciato che la serie limitata sarà presentata in anteprima domenica 24 aprile sul servizio di streaming video in Europa, America Latina e Giappone e su Starz negli Stati Uniti e in Canada. Gaslit è una visione moderna del Watergate, che si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo – dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera orribile impresa.

Julia Roberts e Sean Penn in "Gaslit"
Screenshot dal trailer

Gaslit, cosa aspettarsi dalla nuova serie con Julia Roberts e Sean Penn

La serie sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Gaslit poster
Courtesy Press Office

Gaslit vede anche Dan Stevens nei panni di John Dean, Betty Gilpin nei panni di Mo Dean, Shea Whigham nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp come Marty Mitchell. Gaslit è basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn ed è creato e prodotto da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP. Julia Roberts è anche produttore esecutivo con la sua Red Om Films insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill e con i produttori esecutivi di Anonymous Content e Slate, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, è stato il consulente del progetto. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per STARZ.

LEGGI ANCHE: Aspettando Bridgerton: i libri e i cofanetti esclusivi in libreria

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio