Torna la Primavera e porta con sé diverse ispirazioni per quanto riguarda il colore di capelli. Ma quali sono i più trendy per questa stagione? L’ispirazione arriva sia dalle passerelle che dalle influencer.

Quali sono i colori per capelli più glamour della Primavera 2022? L’ispirazione arriva da vari fronti: che siano le passerelle della Fashion Week o l’account Instagram di celebrità e hair stylist la differenza, in questo caso, è molto minima. Ciò che conta è seguire il trend e, per la stagione più colorata dell’anno, le ispirazioni sono tantissime e riguardano soprattutto le varie sfumature di rosso e biondo. Scopriamo di seguito le tendenze per il colore di capelli per la Primavera 2022, guardando anche all’estate.

Colore capelli: le tendenze della Primavera 2022

Il nuovo anno porta consiglio soprattutto per chi ha un debole per le sfumature di biondo. Per la Primavera 2022 una delle sfumature più glamour è quella del biondo effetto ice, anticipato da star come Lily Collins.


Un’altra sfumatura che sembra convincere sempre più gli hair stylist per la Primavera è il biondo mandorla, una tonalità calda che punta alla luminosità. La schiaritura in questo caso è data soprattutto dall’effetto bayalage verso le punte, in modo da lasciare le radici scure quanto basta senza ottenere quel distacco netto dello shatush. Si tratta di una tipologia di colore adatta a chi non vuole rivoluzionare del tutto il proprio look, ma farlo in modo graduale. Inoltre è ideale per chi parte già da una base chiara.

Crediti: Kristin Snow Hair/Instagram

E arriva dall’hair stylist dei VIP Tom Smith l’idea di una nuova tendenza capelli per la Primavera 2022: si chiama Nectar Blonde e sarà la nuova ossessione per gli hair look. Si tratta di un biondo chiaro ma non troppo, che ricorda le sfumature del miele, con riflessi dorati.

Crediti: cliphairlimited/Instagram

La Primavera chiama e il rosso risponde, soprattutto se si tratta di sfumature come rosso miele e pesca. Di quest’ultima ne avevamo già avuto un assaggio grazie ad attrici come Sydney Sweeney, che ha messo da parte il biondo cenere di Euphoria accogliendo di buon grado il peach blonde. Questa sfumatura è di grande tendenza soprattutto sui social. Ma un’altra tonalità, assaporata soprattutto in passerella durante il mese delle Fashion Week, è quella del rosso miele. Promossa da influencer come Kendall Jenner, questa nuance vede mescolare biondo e rosso restituendo un effetto luminoso che si adatta a tutte le carnagioni.

Kendall Jenner/Sydney Sweeney. Crediti: Instagram

Sono diverse le celebrità che hanno già ceduto al fascino del biondo ramato come ad esempio Barbie Ferreira di Euphoria o ancora Sophie Turner, forse nostalgica dei tempi di Game of Thrones. E ancora Zendaya, che ha optato per un colore ramato effetto caramello che ha ottenuto grande consenso via social.

LEGGI ANCHE: Cosa sapere su Foreo Luna 3 Plus, l’accessorio skincare della Primavera